DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        LA “BESTIA” DI SALVINI HA NUOVO MATERIALE PER LA SUA PROPAGANDA – UN IMMIGRATO CON PROBLEMI PSICHIATRICI HA STESO I PANNI SUL SAGRATO DEL DUOMO DI MILANO, PRIMA DI ESSERE ALLONTANATO DALLA POLIZIA LOCALE – IL CENTRODESTRA HA ACCUSATO LA GIUNTA SALA DI “FAVORIRE IL DEGRADO”. E IL LEADER LEGHISTA CAVALCA LA POLEMICA: “WELCOME TO MILANISTAN” – LA REPLICA DELLA GIUNTA: “ACCANIRSI CONTRO UNA PERSONA CON UN'EVIDENTE VULNERABILITÀ NON È DEGNO DELLA POLITICA…”
STENDE PANNI DAVANTI AL DUOMO, ASSESSORE 'POLEMICHE FUORI LUOGO'
straniero stende i panni sul sagrato del Duomo di milano
(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Ha scatenato la polemica politica, con attacchi e accuse di "degrado" da parte del centrodestra al Comune di Milano, l'episodio di un giovane di origine straniera con problemi psichiatrici che ha steso i panni sul sagrato del Duomo, per poi essere allontanato dagli agenti della polizia locale.
La foto della scena ha fatto il giro del web ma, secondo l'assessore al Welfare del Comune Lamberto Bertolè, si tratta di una polemica "totalmente fuori luogo, oltre ad essere montata sul nulla", come scrive sulle sue pagine social.
"Accanirsi contro una persona con un'evidente vulnerabilità non è degno di una politica che dovrebbe occuparsi prima di tutto di chi non ce la fa. Bene ha fatto la polizia locale a intervenire, con tatto e attenzione, per garantire il rispetto di un luogo pubblico così importante e simbolico - sottolinea - , ma anche e soprattutto per aiutare il signore e accompagnarlo a ricevere le cure di cui ha bisogno".
"Milano vuole rimanere una città aperta, al turismo internazionale e alle iniziative di sviluppo, ma anche e soprattutto a tutti coloro che ci vivono pur facendo fatica e subendo politiche nazionali, a partire da quelle migratorie, che creano marginalità invece che ridurla", conclude.
STENDE PANNI DAVANTI AL DUOMO, SALVINI 'WELCOME TO MILANISTAN'
POST DI MATTEO SALVINI SULLO STRANIERO CHE HA STESO I PANNI SUL SAGRATO DEL DUOMO DI MILANO
(ANSA) - MILANO, 30 OTT - "Welcome to Milanistan", "benvenuti a Milanistan". Il leader della Lega Matteo Salvini commenta così l'immagine dei panni stesi sul sagrato del Duomo di Milano da un giovane di origini straniere, con problemi psichiatrici, che è stato poi allontanato dalla polizia locale.
La foto della scena ha fatto il giro del web, scatenando la polemica politica con attacchi e accuse di "degrado" al Comune di Milano da parte del centrodestra. Critiche respinte al mittente dall'assessore al Welfare del Comune, Lamberto Bertolè: "accanirsi contro una persona con un'evidente vulnerabilità non è degno di una politica che dovrebbe occuparsi prima di tutto di chi non ce la fa".
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…