
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Bigador per Dagospia
1- Adesso qualcuno nel Pdl ride. E non parliamo di mezze seghe parlamentari. In ballo ci sono i big. Sono loro che ghignano sugli affari in Tanzania (sic!) del Carroccio, sono loro che fomentano. "Era ora, adesso facciamo i conti". Sì, i conti in Tanzania.
2- Bossi tace in pubblico. Convoca i suoi. Prova a cercare la strada, azzittisce l'amato Trota. Ma adesso vede la sua fine politica. E tratta. Chiede la buonuscita. Non solo economica, sia ben chiaro. Certo non vuole Maroni al comando.
3- Maroni dà segni di vita. Da qualche ora sembra anche più alto. Il prossimo terreno di scontro sarà l'imminente voto sull'arresto di Nick Cosentino. Bobo ha detto "sì".
4- Vi ricordate la storia del ristoratore con un conto non saldato da un parlamentare? Le sue veementi proteste? Ecco, dopo la vicenda di Cortina, il buonuomo ha deciso di fare pari e patta. Non si sa cosa l'abbia illuminato, pare il consiglio di un amico. Chissà cosa gli ha detto. Ah, saperlo...
5- Sì, Cortina è uno spartiacque. Nel Pdl c'è ancora chi si lamenta. Oggi tocca alla Bergamini alzare il tono sui modi dell'operazione, non "sulla sostanza, per carità ". Sì, carità di scontrino.
6- La Concia pensa alla sua Ricarda e parla di liberalizzazioni. Oh, ma non solo economiche. Anche sociali...
7- Ale-danno nicchia, a volte manda messaggini di affetto. Di stima mai mutata. Poi tace, tende l'orecchio. Vorrebbe un sussurro d'amore da parte di Fli. Fini aspetta. Ci pensa. Si gode il momento. Alcuni dei suoi gli sconsigliano un riavvicinamento: "Sui diritti civili siete troppo distanti".
8- Però Ale-danno vede e chiede nuovi sondaggi. Sempre peggio! Così sta stressando il suo staff per stare ovunque, modello Uolter-sindaco.
9- Uolter non ce la fa. Stare zitto, per lui, è come per Cicchitto urlare "Forza Lazio". Ora fa capire che con lui il Pd stava crescendo. Per questo è stato fatto fuori. Bersani lo snobba: "Andasse anche lui in Tanzania"...
10- Il Banana è operativo. Non è in forma smagliante, ma operativo. Vede le elezioni avvicinarsi, studia la campagna elettorale. Ma il problema resta la Lega: Bossi non è più affidabile. Poi ha ricominciato a leggere i giornali: adesso gode delle magagne altrui. Eccome!
11- Angolo pruriginoso. Abbiamo contato due rotture tra coppie transatlantichine. Anche in questo caso la fratture si sono consumate a causa di Cortina. Sia ben chiaro: Befera, in questo caso, è innocente.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…