IN INGHILTERRA I MINISTRI DANNO LE DIMISSIONI PER UNA MULTA PER ECCESSO DI VELOCITA'. IN ITALIA POSSIEDONO CASE A LORO INSAPUTA E SIEDONO IN PARLAMENTO - L’ACCUSA CONTRO CHRIS HUHNE È QUELLA DI AVER FALSAMENTE ATTRIBUITO NEL 2003 ALL’ALLORA MOGLIE VICKY PRYCE UNA MULTA: “HA INTERFERITO CON IL CORSO DELLA GIUSTIZIA”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stampa.it - Il ministro dell'Energia britannico Chris Huhne, che verrà processato per una multa per eccesso di velocità che l'esponente politico ha affermato essere stata presa dalla ex moglie, ha dato le dimissioni. Huhne si è detto innocente, e ha annunciato che si difenderà in tribunale.

Al suo posto dovrebbe arrivare il ministro dell'Economia, Ed Davey, il cui ruolo dovrebbe essere assunto dal consigliere di Nick Clegg, Norman Lamb, scrive la Bbc. «Abbiamo concluso che ci sono prove sufficienti per accusare Huhne e la ex moglie di aver interferito con il corso della giustizia», ha detto il procuratore Keir Starmer. L'accusa contro Huhne è quella di aver falsamente attribuito nel 2003 all'allora moglie Vicky Pryce una multa per eccesso di velocità. La vicenda è emersa dopo la separazione della coppia.

 

Il ministro dell’Energia britannico Chris Huhne