IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
Elmar Burchia per "Corriere.it"
à lo show più popolare in Perù: El valor de la verdad (Il valore della verità ). I concorrenti rispondono a domande scomode e una «macchina della verità » svela le bugie. Più segreti intimi sono disposti a confessare, più sale il montepremi. Davanti alle telecamere una diciannovenne ha confessato la sua doppia vita. Poi è scomparsa nel nulla. Nei giorni scorsi in un campo è stato rinvenuto il suo corpo: l'avrebbe uccisa il fidanzato.
IL PREZZO DELLA VERITà - Giornali, tv e siti non parlano d'altro: l'omicidio della 19enne Ruth ThalÃa Sayas è al centro di accese discussioni e polemiche. La ragazza aveva partecipato il 7 luglio scorso alla prima puntata del quiz show. Il meccanismo del format è tanto semplice, quanto controverso: i concorrenti devono rispondere a 21 domande molto personali (e imbarazzanti) sulla propria vita. E vincono (fino a 15 mila euro) quando sono sinceri, ovvero quando una «macchina della verità » considera veritiere le risposte. In studio, nel caso di Ruth, c'erano tutti: famigliari, amici, fidanzato.
Poi la confessione: non ho mai guadagnato i miei soldi in un call center, bensì come ballerina in un locale notturno. La telecamera stringe sul compagno ventenne e i genitori: erano all'oscuro di tutto. «Mio padre mi avrebbe buttata fuori di casa se avessi confessato», racconta la giovane. Lo show, però, continua e nel round che segue Ruth ammette l'inammissibile: di aver fatto sesso per soldi. E la videocamera inquadra il fidanzato, Bryan Romero, visibilmente irritato.
LA CONFESSIONE - L'11 settembre la ragazza sparisce nel nulla; i genitori denunciano la scomparsa alla polizia. Sabato scorso la svolta: nell'interrogatorio il fidanzato confessa. L'avrebbe strangolata. E agli inquirenti rivela dove ha seppellito il corpo. La polizia ritrova il cadavere sepolto sotto delle grosse pietre in un campo alla periferia di Jicamarca, vicino alla capitale Lima. In manette finisce anche lo zio del ragazzo, sospettato di complicità . A quanto sembra, rivela il sito Perù 21, sarebbe stato proprio l'uomo a spingere il nipote ad assassinare la fidanzata. Il movente: gelosia, ma soprattutto i soldi della vincita in tv - poco meno di 5.000 euro.
I DUE FIDANZATI DI EL VALOR DE LA VERDAD jpeg
EL VALOR DE LA VERDAD RUTH THALIA SAYAS jpeg
EL VALOR DE LA VERDAD BRYAN ROMERO jpeg
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…