DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT
Che succede in Vaticano? Nelle segrete stanze si vocifera che Angelo Becciu sia diventato potentissimo. Al punto che i suoi detrattori non fanno più mistero della sua altezza e, riferendosi al Sostituto Segretario di Stato, lo chiamano apertamente “il nano”.
Centimetri a parte, Becciu gestisce con sapienza il potere dalle parti delle Logge di Raffaello; anche meglio di Parolin. Ha, per esempio, stretto un’alleanza di ferro con Domenico Giani, capo della Gendarmeria; il quale, a sua volta, è legato a doppio filo con l’Aisi di Mario Parente (servizi segreti civili italiani) per eventuale intelligence non in possesso della Santa Sede.
In più, Becciu ha vinto la sua personale battaglia con George Pell. Quando il Prefetto per l’Economia della Santa Sede riceve l’accusa di pedofilia va dal Papa e gli comunica l’intenzione di recarsi in Australia, sicuro della sua innocenza. A quel punto il suo acerrimo nemico non fa prigionieri, e fa fuori il braccio destro di Pell, Milone.
Ma le grane non finiscono qui. Le 61 personalità (capitanate da Gotti Tedeschi) che hanno firmato un manifesto accusando il papa di eresia hanno in mente di creare un blog (oltre a quello oscurato) per far conoscere la propria idea sul pontificato di Bergoglio.
Papa Francesco, però, non dimentica mai di essere un gesuita. Così, sembra che abbia messo in piedi una rete personalissima di intelligence. E questo network gli averebbe anche bisbigliato qualche episodio su come Becciu stia esercitando il potere dentro le Mura Leonine, al punto che viene registrato un briciolo di raffreddamento dei rapporti con il Sostituto segretario di Stato.
A pochissimi intimi, poi, Francesco avrebbe confidato che finchè il padreterno gli dà la forza rimarrà sul Soglio di Pietro. Quando queste energie verranno meno… Intanto segue con particolare attenzione il magistero di Mario Delpini, neo arcivescovo di Milano: uno come lui.
LIBERO MILONE PAPA FRANCESCO BERGOGLIOLIBERO MILONE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…