salvini vannacci pontida

LA LEGA AL CONTRARIO – SALVINI AVEVA ASSICURATO CHE I MEMBRI DEI TEAM DI VANNACCI NON SAREBBERO ENTRATI NELLE LISTE DEL CARROCCIO PER LE REGIONALI. MA IN VENETO È ACCADUTO CHE QUATTRO CANDIDATI LEGHISTI SI SONO ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE “IL MONDO AL CONTRARIO”, AGGIRANDO COSÌ IL DIVIETO DEL SEGRETARIO. SI TRATTA DI GIULIO CENTENARO, STEFANO VALDEGAMBERI, MILENA CECCHETTO E SILVIA SUSANNA – “IL FOGLIO”: “MENTRE A ROMA LA LEGA DISCUTE DI COME CONTENERE IL FENOMENO VANNACCI, IN VENETO LO ABBRACCIA PER OSMOSI. E’ FORSE LA NUOVA FORMA DELL’AUTONOMIA: NON PIÙ FISCALE O AMMINISTRATIVA, MA SPIRITUALE. L’AUTONOMIA DALLO STESSO SALVINI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da “Il Foglio”

 

roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi

I vannacciani non possono candidarsi nelle liste della Lega? Ecco allora che i leghisti si iscrivono all’associazione di Roberto Vannacci. Dove il generale fonda un’associazione, i candidati della Lega fanno la tessera.

 

In Veneto, raccontava ieri il Gazzettino, sono quattro: Giulio Centenaro, Stefano Valdegamberi, Milena Cecchetto e Silvia Susanna. Tutti regolarmente candidati della Lega alle regionali venete, tutti leghisti tesserati, e tutti neosoci di “Il mondo al contrario”, la creatura culturale (e potenzialmente politica) del generale più discusso del partito padano [...]

 

Il paradosso è evidente: Matteo Salvini aveva giurato che i “vannacciani” non sarebbero entrati nelle liste, e invece le liste entrano nei team. Il generale, che pure aveva promesso di non fare il “partito nel partito”, adesso lo ritrova già fatto.

 

ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI

Zeppo di amministratori locali, sindaci, consiglieri e militanti della Lega pronti a spiegare che “non c’è incompatibilità”, che “è solo un’associazione culturale”, che “condividono alcune idee ma non tutte”.

 

[...] mentre a Roma la Lega discute di come contenere il fenomeno Vannacci, in Veneto lo abbraccia per osmosi. E’ forse la nuova forma dell’autonomia: non più fiscale o amministrativa, ma spirituale. L’autonomia dallo stesso Salvini.

roberto vannacci pontida 2025 7FISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025