mons. galantino 77a98a85

INCARTA QUESTA – IL “PROGRESSISTA” GALANTINO, A NOME DEI VESCOVI ITALIANI, AVVERTE IL GOVERNO RENZI SULLE UNIONI CIVILI: “SPERO CHE NON METTA ALL’ANGOLO LA FAMIGLIA” – “SI TRATTA DI RISPETTARE LA COSTITUZIONE E QUELLO CHE DICE SULLA FAMIGLIA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “repubblica.it

NUNZIO GALANTINO 3NUNZIO GALANTINO 3

 

La lite con gli alleati del Nuovo centrodestra. Poi la mezza apertura del Movimento 5 Stelle che, tuttavia, non risparmia bacchettate né paletti. Infine l'attacco al governo dei vescovi della Cei. Sulle unioni civili e sulla stepchild adoption - la possibilità che, all'interno di una coppia omosessuale, uno dei due possa adottare il figlio del partner - è polemica a non finire.

NUNZIO GALANTINO NUNZIO GALANTINO

 

Sulla questione interviene anche monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ospite al programma di Lucia Annunziata In Mezz'ora: "Il problema della famiglia - dice - fatta di padre, madre e figli, che può assicurare continuità e futuro alla società non è un problema della Chiesa. E' una realtà che riguarda soprattutto la società. Io come credente e come cittadino, gradirei che si mettesse in atto quello che l'articolo 29 della Costituzione dice a proposito della famiglia".

 

RENZI REGALA VINO AL PAPARENZI REGALA VINO AL PAPA

E sulla Cirinnà: "Io spero che il parlamentare non abbia bisogno del giogo del prete. Spero che si riesca ad avere con chiarezza un'attenzione alla famiglia, fatta di padre, madre e figli e che il governo stesso sia attento anche ad altre realtà che hanno bisogno di essere accompagnate. Chiedo che la politica non sia strabica. Non si può pensare a un governo che sta investendo tantissime energie per queste forme di unioni particolari e di fatto sta mettendo all'angolo la famiglia tradizionale che deve essere un pilastro della società".

IRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAYIRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAYrenzi papa bergoglio 1renzi papa bergoglio 1