FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
(ANSA) - L'ex ministro francese dell'Interno, Claude Gueant, è stato posto in stato di fermo nel quadro delle indagini sui presunti finanziamenti di Muammar Gheddafi alla campagna presidenziale del 2007 di Nicolas Sarkozy: è quanto riferisce Le Monde.fr.
L'ex ministro dell'Interno, Claude Guéant, uno dei più stretti collaboratori di Nicolas Sarkozy e uomo di peso del precedente governo neogollista, è stato posto in stato di fermo oggi, intorno alle 6.45 del mattino, nel quadro delle indagini sui presunti finanziamenti di Gheddafi alla campagna presidenziale che portò Sarkozy all'Eliseo.
In particolare, gli inquirenti stanno interrogando Guéant sulla somma di oltre 500.000 euro versata sul suo conto nel marzo del 2008. L'ex ministro e strettissimo consigliere di Sarkozy ha sempre giustificato quella somma evocando la vendita ad un avvocato di due quadri del pittore olandese Andries van Eertvelt. Gli inquirenti si chiedono se quello studio legale non sia pero' solo una semplice copertura e se la vendita delle opere d'arte non nasconda invece movimenti di fondi sospetti.
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…