
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
1 - MINISTERO TRASPORTI APRE INDAGINE SU PILOTA ANSEDONIA...
(ANSA) - La vicenda dell'elicottero atterrato su una spiaggia dell'Argentario è oggetto di un'indagine del ministero dei Trasporti che intende verificare assieme all'Enac se ci sono gli estremi per sospendere o ritirare la licenza al comandante del velivolo. La decisione, secondo quanto si apprende, e' stata presa dal sottosegretario Improta.
Con riferimento alla vicenda riguardante l'imprenditore, Francesco Maria De Vito Piscicelli che è atterrato con il proprio elicottero su una spiaggia dell'Argentario in provincia di Grosseto, a quanto si apprende il sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti, Guido Importa, ha dato mandato alla direzione generale competente del Ministero di intraprendere le verifiche necessarie, congiuntamente con l'Enac, per valutare se ci sono gli estremi per sospendere o ritirare la licenza di volo al comandante del velivolo. Gli esiti dell'istruttoria, che è in corso, dovrebbero conoscersi in serata.
2 - INDAGINE ENAC SU ATTERRAGGIO ELICOTTERO SU SPIAGGIA ANSEDONIA...
(TMNews) - L'Enac (ente nazionale per l'aviazione civile) ha avviato verifiche sull'atterraggio di un elicottero avvenuto ieri sulla spiaggia di Ansedonia. A bordo dell'elicottero c'era l'imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli, arrestato nel marzo 2010 per corruzione in uno dei filoni d'inchiesta sui cosiddetti 'Grandi eventi' e diventato famoso per aver riso, al telefono con il cognato Pierfarncesco gagliardi, dopo il terremoto in Abruzzo di fronte alla prospettiva di concludere nuovi affari per la ricostruzione post-sisma.
Episodio poi negato dallo stesso Piscicelli che, nel marzo scorso, ha tentato di suicidarsi con i barbiturici. Lunedì mattina l'imprenditore era a bordo dell'elicottero (guidato da un pilota) insieme alla madre.
La sosta alla Feniglia non era programmata ma sarebbe stata dettata dal forte vento che avrebbe reso instabile il proseguimento del volo verso Porto Ercole.
Sulla vicenda ora indaga l'Enac che, in una nota, fa sapere di aver avviato le verifiche di competenza per ricostruire la dinamica dell`episodio. A conclusione dell`accertamento in corso, l`Ente valuterà le eventuali azioni da intraprendere.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…