
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Da LaStampa.it
«Ho preso visione della delibera del Csm e ricorrerò al Tar perché la ritengo illegittima. Non è vero che io posso essere destinato solo ad Aosta perché solo lì non ero candidato. Infatti, quella procura ricade sotto la competenza del distretto di Corte d'appello di Torino, dove ero candidato. L'unica destinazione possibile sarebbe un ufficio nazionale, come la procura nazionale antimafia o la Corte di Cassazione».
Lo ha detto Antonio Ingroia, ospite di una trasmissione in onda su due emittenti siciliane, sulla decisione del Csm di destinarlo quale pm ad Aosta e di respingere la richiesta di aspettativa per ricoprire l'incarico di presidente di Riscossione Sicilia.
«Ad altri magistrati è stato permesso, ad esempio, di fare gli assessori regionali, come Nicolo' Marino nell'attuale governo regionale, o Massimo Russo e Giovanni Ilarda nel governo Lombardo. Nessuno di loro era stato eletto», osserva Ingroia nel corso della registrazione della trasmissione televisiva Casa Minutella.
Sul suo futuro, deve decidere. «Intanto attenderò i tempi di questo ricorso». E appare escludere un ingresso nella giunta Crocetta: «Non credo - riporta LiveSicilia.it - che la giunta abbia bisogno di nuovi assessori. Crocetta prima delle elezioni mi voleva come suo vice ma dissi di no, facevo il pm a Palermo».
Rivoluzione civile? L'esperienza va avanti, «ma senza i partiti», come «Azione civile». Prevista la partecipazione alle prossime amministrative «a Roma, ma anche in Sicilia». Con la possibilità di riaprire al dialogo col Pd. E magari chiedendo `aiuto´ a Crozza: «Gli avevo chiesto di partecipare a un mio comizio: Ingroia che intervista Ingroia. Ha rifiutato perché non gli pareva il caso in campagna elettorale. Ma c'è sempre tempo». Infine, una battuta su Silvio Berlusconi che in uno studio televisivo gli fece il gesto delle manette: «Non ero in servizio, ho perso l'occasione della mia vita».
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…