benjamin netanyahu hezbollah guerra missile missili

ISOLATO E ORMAI RIDOTTO A PARIAH, NETANYAHU NON CEDE – “BIBI” IN CONFERENZA STAMPA DICHIARA CHE ISRAELE È PRONTO PER UN CESSATE IL FUOCO TEMPORANEO”, MA SOLO “SE CE NE SARÀ L’OPPORTUNITÀ”. NEL FRATTEMPO, CONTINUERÀ A SPIANARE GAZA NONOSTANTE GLI APPELLI INTERNAZIONALI: “ALLA FINE DELL’OFFENSIVA IL NOSTRO ESERCITO CONTROLLERÀ L’INTERA STRISCIA, MA NON VOGLIAMO UNA CRISI UMANITARIA” (OLTRE A QUELLA GIÀ IN ATTO?) – L’ALTA CORTE DI GIUSTIZIA DELLO STATO EBRAICO: “IL LICENZIAMENTO DEL CAPO DELLO SHIN BET È CONTRO LA LEGGE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NETANYAHU, PRONTI PER UN CESSATE IL FUOCO TEMPORANEO

benjamin netanyahu nella striscia di gaza

 (ANSA) - Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha dichiarato in conferenza stampa a Gerusalemme che gli obiettivi della guerra sono interconnessi e ha affermato che Israele "è pronto per un cessate il fuoco temporaneo, se ce ne sarà l'opportunità". Secondo lui, "ci sono sicuramente altri 20 ostaggi vivi e fino a 38 ostaggi morti.

 

M.O.: NETANYAHU, IDF CONTROLLERA' L'INTERA STRISCIA DI GAZA

(AGI/AFP) - L'esercito israeliano controllera' "l'intera Striscia di Gaza" alla fine dell'offensiva. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu durante una conferenza stampa a Gerusalemme.

 

Netanyahu ha definito l'offensiva a Gaza "un'operazione senza precedenti nella storia delle guerre", confermando che l'Idf si impadronira' di tutto il territorio di Gaza, ma che Gerusalemme deve "garantire che non si verifichi alcuna crisi umanitaria"

 

NETANYAHU, NON VOGLIAMO UNA CRISI UMANITARIA A GAZA 
(ANSA) -  "Non possiamo accettare una crisi umanitaria a Gaza. Sappiamo che Hamas saccheggia una parte significativa degli aiuti e vende il resto a prezzi gonfiati per finanziare il suo esercito terroristico. Noi li eliminiamo e loro reclutano", Ha detto Benyamin Netanyahu in conferenza stampa. "Al termine dell'operazione Carri di Gedeone tutte le aree della Striscia di Gaza saranno sotto il controllo di sicurezza israeliano e Hamas sarà sconfitto".

 

ALTA CORTE, LICENZIAMENTO CAPO SHIN BET È CONTRO LA LEGGE

bombardamento israeliano a khan younis

(ANSA) - L'Alta Corte di Giustizia di Israele ha stabilito che la decisione del governo di porre fine al mandato del capo dello Shin Bet è stata presa attraverso una procedura impropria e contraria alla legge. I giudici hanno inoltre stabilito che la decisione è stata presa in un momento in cui Benyamin Netanyahu si trovava in un conflitto di interessi a causa delle indagini dello Shin Bet sul caso dei suoi collaboratori nell'ambito del Qatargate e che la decisione è stata presa senza fondamento e senza che si fosse tenuta un'udienza adeguata. Per la Corte la decisione del govern è "senza precedenti nella storia dello Stato di Israele". 

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse1COLUMBIA UNIVERSITY - SIT-IN DI STUDENTI PRO GAZA benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale