BEL PAESE, BRUTTA CLASSE POLITICA (ANTI-GAY) - ITALIA FANALINO DI CODA SUI DIRITTI CIVILI, UN SONDAGGIO UE BASTONA I PARLMENTARI DE’ NOANTRI: NEL NOSTRO PAESE LA CLASSE POLITICA PIÙ OMOFOBA D’EUROPA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alberto Dandolo per Dagospia

 

crociera gay (9)crociera gay (9)

In questa bizzarra estate dove i nostri politici stanno dando il “meglio di sé “fuori e dentro i palazzi del potere, dove non c’è un indicatore economico uno con segno “più” davanti, dove siamo costretti a sentirci rassicurati dal sorrisino sardonico della Boschi e dalle passerelle mediatiche di Pittibimbo e consorte, c’è un dato che pone la classe politica de ‘noantri in cima ad un sondaggio. Ebbene si “i politici italiani sono in assoluto i più omofobi d’Europa”.

 

A sostenerlo non sono le associazioni lgbt italiane ma una serissima inchiesta svolta dall’Unione Europea su un campione di 93 mila persone lgbt maggiorenni e residenti nei paesi membri. Secondo quest’analisi siamo il Paese che più discrimina dal punto di vista della diffusione del linguaggio omofobo in politica, diffusione monster del 91% contro una media europea del 44%.

crociera gay (8)crociera gay (8)

 

Da questo sondaggio esce anche un quadro agghiacciante di quanto gli omosessuali in Italia si sentano fortemente discriminati e di quanta difficoltà abbiano ad accettare e comunicare liberamente il proprio orientamento sessuale.

 

MATTEO RENZIMATTEO RENZIMARIA ELENA BOSCHIMARIA ELENA BOSCHI

Non ci resta dunque che sperare che Pittibimbo scenda dalle “passerelle” e faccia un bel bagno nella realtà vera (non solo un bagno di folla!) di un Paese che non solo arranca per sopravvivere ma nel quale le nuove generazioni oltre a vedersi negare il futuro, sono costrette anche a rinunciare a se stesse.

Alessandro Cecchi Paone Alessandro Cecchi Paone

 

 

articolo di gay.it:

http://www.gay.it/news/I-politici-italiani-sono-i-piu-omofobi-d-Europa--lo-dice-l-UE