DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Alberto Dandolo per Dagospia
In questa bizzarra estate dove i nostri politici stanno dando il “meglio di sé “fuori e dentro i palazzi del potere, dove non c’è un indicatore economico uno con segno “più” davanti, dove siamo costretti a sentirci rassicurati dal sorrisino sardonico della Boschi e dalle passerelle mediatiche di Pittibimbo e consorte, c’è un dato che pone la classe politica de ‘noantri in cima ad un sondaggio. Ebbene si “i politici italiani sono in assoluto i più omofobi d’Europa”.
A sostenerlo non sono le associazioni lgbt italiane ma una serissima inchiesta svolta dall’Unione Europea su un campione di 93 mila persone lgbt maggiorenni e residenti nei paesi membri. Secondo quest’analisi siamo il Paese che più discrimina dal punto di vista della diffusione del linguaggio omofobo in politica, diffusione monster del 91% contro una media europea del 44%.
Da questo sondaggio esce anche un quadro agghiacciante di quanto gli omosessuali in Italia si sentano fortemente discriminati e di quanta difficoltà abbiano ad accettare e comunicare liberamente il proprio orientamento sessuale.
MATTEO RENZIMARIA ELENA BOSCHI
Non ci resta dunque che sperare che Pittibimbo scenda dalle “passerelle” e faccia un bel bagno nella realtà vera (non solo un bagno di folla!) di un Paese che non solo arranca per sopravvivere ma nel quale le nuove generazioni oltre a vedersi negare il futuro, sono costrette anche a rinunciare a se stesse.
articolo di gay.it:
http://www.gay.it/news/I-politici-italiani-sono-i-piu-omofobi-d-Europa--lo-dice-l-UE
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…