DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
AVVISO AGLI EURO-NAVIGATI: SEI ITALIANI SU DIECI PENSANO CHE STARE NELL’UNIONE EUROPEA NON PORTI BENEFICI - IN CONTROTENDENZA NEL RESTO DEL CONTINENTE, DOVE IL 64% PENSA CHE L’UE SIA STATA UTILE
Da www.ansa.it
Due terzi dei cittadini europei, il 64%, pensano che appartenere all'Unione europea sia stato benefico per i propri Paesi. Ma questa percentuale scende al 39% in Italia, che registra il dato più basso nell'Ue nonostante il miglioramento di un punto percentuale rispetto al 2016. E' uno degli aspetti che emergono dal sondaggio annuale commissionato dal Parlamento europeo e che sarà pubblicato il 18 ottobre. Il 'Parlametro 2017' è stato realizzato tra il 23 settembre e il 2 ottobre con interviste faccia a faccia a 27.881 cittadini europei maggiori di 15 anni nei 28 Stati dell'Ue.
Complessivamente, negli Stati Ue il dato delle persone che ritengono fonte di benefici appartenere all'Unione è più alto di quattro punti percentuali - l'anno scorso erano il 60% - mentre la percentuale di cittadini che pensano che l'appartenenza all'Ue non sia stato un vantaggio per i propri Paesi è scesa di sei punti, dal 31% del 2016 al 25% del 2017.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…