DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
ALTRO CHE NOBEL PER LA PACE, TRUMP RISCHIA DI APRIRE UN NUOVO FRONTE DI GUERRA – DUE JET MILITARI VENEZUELANI SONO VOLATI VICINO AL CACCIATORPEDINIERE AMERICANO “USS JOHN DUNHAM” IN ACQUE INTERNAZIONALI. E LA CASA BIANCA HA RISPOSTO SCHIERANDO DIECI CACCIA F35 – LA TENSIONE TRA WASHINGTON E CARACAS È ALTISSIMA, DOPO CHE 11 PRESUNTI TRAFFICANTI DI DROGA SONO STATI UCCISI DUE GIORNI FA IN UN ATTACCO AEREO STATUNITENSE CONTRO UNA MOTOVEDETTA NEL MAR DEI CARAIBI, CHE SECONDO WASHINGTON APPARTENEVA A UN GRUPPO CRIMINALE LEGATO A NICOLAS MADURO…
Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
La tensione tra Stati Uniti e Venezuela continua a salire dopo che 11 presunti trafficanti di droga sono stati uccisi due giorni fa in un attacco aereo statunitense contro una motovedetta nel Mar dei Caraibi, che secondo Washington apparteneva a un gruppo criminale legato al presidente venezuelano Nicolas Maduro.
Caracas ha accusato gli Stati Uniti di «omicidi extragiudiziali», denunciando l’assenza di prove che dimostrino che le persone a bordo fossero armate o rappresentassero una minaccia imminente. Il segretario di Stato Marco Rubio ha ribadito che le operazioni continueranno: «Troveremo questi trafficanti e li faremo saltare in aria, con o senza l’aiuto dei loro governi».
marco rubio e l aereo di stato venezuelano sequestrato
La crisi è esplosa ulteriormente ieri, quando il Pentagono ha denunciato un episodio «altamente provocatorio»: due jet militari venezuelani sarebbero volati vicino al cacciatorpediniere americano Uss John Dunham in acque internazionali.
Washington ha intimato a Caracas di «non interferire» con le operazioni contro narcotraffico e terrorismo, accusando il governo Maduro di proteggere cartelli della droga. Da parte sua, Maduro ha annunciato l’attivazione della Milizia Nazionale, mobilitando nuove reclute e promettendo di trasformare il Paese in «una repubblica in armi» in caso di attacco.
stati uniti affondano barca con a bordo 11 narcos 1
L’operazione statunitense, ordinata personalmente dal presidente Donald Trump, rientra nella nuova strategia di «guerra ai narco-terroristi» annunciata dall’amministrazione. Washington ha già raddoppiato la taglia su Maduro a 50 milioni di dollari e dispiegato navi da guerra e un sottomarino nucleare nel Mar dei Caraibi. Oggi, il Pentagono ha annunciato che invierà dieci caccia F-35 a Porto Rico. [...]
stati uniti affondano barca con a bordo 11 narcos 2
nicolas maduro
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…