DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
"L'AFRICA NON È IL CONTINENTE DEL FUTURO, MA DEL PRESENTE" -KAMEL GHRIBI, PRESIDENTE E FONDATORE DI "ECAM COUNCIL" E VICEPRESIDENTE DI GRUPPO SAN DONATO, RIUNISCE CAPI DI STATO, DI GOVERNO E MINISTRI DI 20 PAESI A MARGINE DELL'ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE, A NEW YORK - PER L'ITALIA, C'ERA ANTONIO TAJANI - LA NOTA ALLA FINE DELL'EVENTO: "ANCHE ATTORI PRIVATI POSSONO SVOLGERE UN RUOLO SIGNIFICATIVO NEL CONTRIBUIRE AL CONTENIMENTO DEI CONFLITTI E DELLE TENSIONI SOCIALI..."
maurizio massari angelino alfano kamel ghribi
(Adnkronos) - Costruire ponti tra Africa, Europa e Italia. E' la missione su cui ha puntato i riflettori la settima edizione dell'Ecam Council (European Council for Africa and Middle East) che a New York, a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha riunito allo stesso tavolo oltre 20 Paesi, per 4 continenti rappresentati.
Per l'Italia era presente anche Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale. "L'Africa non è il continente del futuro - ha tenuto a sottolineare Kamel Ghribi, presidente e fondatore di Ecam Council, presidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente di Gruppo San Donato - è già il continente del presente. Per l'Europa e per l'Italia questa è una sfida strategica, raccolta con il lancio del Piano Mattei".
settima edizione dell ecam council 2
Commentando l'evento appena concluso, Ghribi si è detto "profondamente soddisfatto di aver contribuito a un dialogo di alto livello sulle grandi sfide dello sviluppo dell'Africa e sulle opportunità di cooperazione con l'Europa e con l'Italia". A Tajani "un sentito ringraziamento per la sua partecipazione e per l'intervento di grande spessore che ha offerto. Capi di Stato, di Governo e ministri di 20 Paesi hanno condiviso una visione chiara" sul valore strategico di costruire e rafforzare un legame con l'Africa.
settima edizione dell ecam council 3
In un tempo segnato da guerre e tensioni globali, l'obiettivo di Ecam Council, spiegano i promotori in una nota, è quello di incrementare ponti di cooperazione e di diplomazia economica, certi che possano contribuire a mantenere stabilità e il dialogo tra le parti. Anche attori privati, quali Ecam, è il messaggio, "possono svolgere un ruolo significativo nel contribuire al contenimento dei conflitti e delle tensioni sociali per un unico grande obiettivo comune, la pace".
kamel ghribi netumbo nandi ndaitwah
netumbo nandi ndaitwah kamel ghribi
settima edizione dell ecam council 1
kamel ghribi antonio tajani
settima edizione dell ecam council
antonio tajani kamel ghribi
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…