FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
L’AMMINISTRAZIONE TRUMP HA TROVATO IL SUO CAPRONE ESPIATORIO PER SALVARE PETE HEGSETH – L’AMMIRAGLIO FRANK BRADLEY IN AUDIZIONE AL CONGRESSO SCAGIONA IL SEGRETARIO ALLA DIFESA: “NON ORDINÒ LUI DI UCCIDERE TUTTI I SOPRAVVISSUTI ALL’ATTACCO CONTRO UNA NAVE DI NARCOS, A SETTEMBRE”. L’AMMIRAGLIO COSÌ INGUAIA SE STESSO (ERA LUI IL RESPONSABILE DEL RAID) – IL PENTAGONO PUBBLICA ANCHE IL RAPPORTO SUL SIGNALGATE: RISULTATO? CONDIVIDENDO IN CHAT I PIANI PER L’ATTACCO IN YEMEN HA MESSO IN PERICOLO I SOLDATI MA NON HA VIOLATO LE NORME”
HEGSETH NON ORDINÒ DI UCCIDERE TUTTI I SOPRAVVISSUTI'
donald trump e pete hegseth - gabinetto alla casa bianca
(ANSA) - L'ammiraglio Frank Bradley avrebbe scagionato Pete Hegseth durante la sua audizione alle commissioni di Camera e Senato sostenendo che il segretario alla Difesa "non ha dato l'ordine di uccidere tutti" i sopravvissuti all'attacco contro una 'nave della droga'. Lo ha riferito alla Cnn il deputato democratico Jim Himes dopo aver ascoltato la testimonianza dell'ammiraglio
CASO SIGNAL, IL PENTAGONO PUBBLICA IL RAPPORTO SU HEGSETH
(ANSA) - L'ispettore generale del Pentagono ha pubblicato un rapporto di 84 pagine sui risultati dell'indagine scattata dopo che il segretario alla Difesa Pete Hegseth ha condiviso su Signal i piani per gli attacchi in Yemen. Il rapporto ha rilevato che le azioni di Hegseth rischiavano di mettere in pericolo i soldati ma non ha violato le norme governative sulle informazioni classificate.
'PENTAGONO, DUE SOPRAVVISSUTI SULLA NAVE UN OBIETTIVO LEGITTIMO'
(ANSA) Il Pentagono sapeva che a bordo della 'nave della droga' attaccata il 2 settembre c'erano due sopravvissuti quando ha deciso di sferrare il secondo colpo. Questo quello che dirà l'ammiraglio Frank Bradley, colui che secondo la ricostruzione del capo del Pentagono Pete Hegseth ha dato l'ordine, alle commissioni difesa di Camera e Senato nella sua audizione di oggi.
Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, inoltre l'ammiraglio spiegherà di aver ritenuto i due obiettivi "legittimi" poiché "avrebbero potuto "continuare a trasportare la droga" confutando così la tesi dei democratici e di una parte dei repubblicani che il secondo raid potrebbe aver costituito un "crimine di guerra". Resta il dubbio se Hegseth fosse al corrente della decisione o, come ha sostenuto, non sapesse del secondo attacco.
raid americani contro navi di narcotrafficanti nell'oceano pacifico
pete hegseth donald trump 3
raid americani contro navi di narcotrafficanti nell'oceano pacifico
pete hegseth donald trump 1
pete hegseth donald trump 2
donald trump con pete hegseth
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…