abelardo de la espriella el tigre colombia donald trump

TRUMPIANI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI! – L’ENNESIMA INGERENZA DI DONALD TRUMP, CHE FA IL SUO ENDORSEMENT PER IL CANDIDATO DI ESTREMA DESTRA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI IN COLOMBIA, ABELARDO DE LA ESPRIELLA, DETTO “EL TIGRE”, IL PIÙ VOTATO AL PRIMO TURNO: “HA IL MIO COMPLETO SOSTEGNO. AVRÀ UN ENORME SUCCESSO NEL GUIDARE LA COLOMBIA, FAR CRESCERE L'ECONOMIA, CREARE POSTI DI LAVORO, PROMUOVERE GLI SCAMBI COMMERCIALI E COMBATTERE CRIMINE E DROGA” – LA REPLICA DEL PRESIDENTE USCENTE, GUSTAVO PETRO: “QUANDO UN PAESE INTERVIENE NELLE DECISIONI DI UN ALTRO PAESE, MUORE LA LIBERTÀ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP SOSTIENE DE LA ESPRIELLA IN COLOMBIA, HA IL MIO COMPLETO APPOGGIO

DONALD TRUMP - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - NEW YORK, 02 GIU - Donald Trump appoggia Abelardo de la Espriella, detto 'El Tigre', alle elezioni in Colombia. "Ha avuto una vittoria decisa al primo turno.

 

Come presidente avrà un enorme successo nel guidare la Colombia, far crescere l'economia, creare posti di lavoro, promuovere gli scambi commerciali e combattere il crimine e la droga", ha detto Trump sul suo social Truth. "Ha il mio completo sostegno", ha aggiunto. 

 

COLOMBIA, PETRO CONDANNA L'INGERENZA DI TRUMP NEL VOTO

gustavo petro

(ANSA) - BOGOTÁ, 02 GIU - Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha criticato il sostegno del presidente statunitense Donald Trump al candidato Abelardo de la Espriella. Quest'ultimo affronterà Iván Cepeda nel secondo turno delle elezioni presidenziali del 21 giugno. Il leader ha definito il gesto un'intromissione negli affari interni del Paese.   

 

Tramite un messaggio in rete, il capo di Stato ha dichiarato: "Quando un Paese interviene nelle decisioni di un altro Paese, muore la libertà".    Inoltre, ha esortato i cittadini a difendere l'autonomia nazionale, ricordando la lotta di Simón Bolívar, e ha lanciato un appello in vista del voto: "Invito tutta la Colombia a votare in piena libertà e a non diventare né schiavi né colonia di nessuno".   

 

Abelardo de la Espriella

La reazione segue i complimenti pubblici di Trump a de la Espriella per i risultati del primo turno, a cui ha garantito appoggio totale. Infine, ha concluso avvertendo: "Se il cuore del mondo perde la sua libertà e sovranità, si spegne la speranza del mondo e della Colombia".

 

 

DONALD TRUMPAbelardo de la Espriella