
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
TONI DA MONTA - L'EX EURODEPUTATO DEL PARTITO INDIPENDENTISTA CATALANO "JUNTS PER CATALUNYA" TONI COMIN È STATO DENUNCIATO DA UN SUO ASSISTENTE PER MOLESTIE SESSUALI E PSICOLOGICHE: IL CONSIGLIERE, CHE HA LAVORATO PER 7 ANNI AL FIANCO DI COMIN, HA RACCONTATO DI AVER SUBITO AVANCE PESANTI, INTERROGATORI SULLA VITA SESSUALE CON SUA MOGLIE E PROPOSTE DI RAPPORTI SESSUALI A TRE CON UN ALTRO UOMO – IL POLITICO SI È DIFESO PARLANDO DI “SCHERZI FRAINTESI”
(ANSA) - L'ex eurodeputato del partito indipendentista catalano Junts per Catalunya Toni Comin è stato denunciato da un suo assistente per molestie sessuali e psicologiche al Comitato Consultivo del Parlamento Europeo, competente per gli accertamenti del caso. Secondo il dossier - citato oggi da La Vanguardia - il denunciante, che ha lavorato per 7 anni come consigliere di Comin in diversi ambiti, denuncia d aver subito dall'ex eurodeputato di Junts pesanti avances, interrogatori sulla vita sessuale con sua moglie e proposte di rapporti sessuali a tre con un altro uomo. Oltre a maltrattamenti in ambito lavorativo, con minacce di licenziamento.
Nel dossier, il collaboratore afferma di aver subito le presunte vessazioni fino alla vigilia delle elezioni europee del 9 giugno scorso, quando decise di abbandonare l'incarico. Il denunciante cita una mezza dozzina di testimoni disposti a confermare le sue accuse. E assicura di aver segnalato la situazione allo stesso Carles Puigdemont, il presidente di Junts, che gli avrebbe espresso il suo appoggio, senza però aprire nessun tipo di indagine interna al partito, né a Bruxelles né a Barcellona.
In un comunicato diffuso oggi, il partito di Puigdemont ha spiegato che un'indagine è stata aperta sul caso nel momento in cui è stato presentato l'esposto. "Una volta presentata la denuncia al Parlamento Europeo, speriamo che siano chiariti i fatti", segnala la nota. Da parte sua Toni Comin, in una nota attribuisce la accuse a una persecuzione politica e sostiene che i fatti denunciati potrebbero configurare un reato di odio per omofobia, dovuto al suo orientamento sessuale. Secondo l'ex eurodeputato, la presunta vittima avrebbe frainteso "scherzi o commenti più o meno opportuni, nell'ambito di un rapporto di amicizia e di fiducia costruito durante il mandato" al Parlamento Europeo.
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…