greta thunberg gideon sa'ar

“L'IGNORANZA ACCECATA DALL'ODIO È DI TENDENZA” - IL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO GUIDATO DA GIDEON SA’AR DEMOLISCE GRETA THUNBERG PER UN POST SUI SOCIAL IN CUI L'ATTIVISTA SVEDESE ESPRIMEVA SOLIDARIETÀ AI PRIGIONIERI PALESTINESI - IL MESSAGGIO INCLUDEVA TRE IMMAGINI, TRA CUI LA FOTO DI EVYATAR DAVID, UN ISRAELIANO TENUTO IN OSTAGGIO A GAZA. SU X, IL MINISTERO ISRAELIANO HA REPLICATO ALL'ATTIVISTA: "DAVID, SECONDO FONTI ISRAELIANE, SAREBBE STATO DENUTRITO, MALTRATTATO E COSTRETTO DA HAMAS A SCAVARSI LA PROPRIA FOSSA DURANTE LA PRIGIONIA...".

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

greta thunberg

Il ministero degli Esteri israeliano ha criticato duramente Greta Thunberg per un post sui social in cui l'attivista svedese esprimeva solidarietà ai prigionieri palestinesi.

 

Nel messaggio, Thunberg scriveva che "la sofferenza dei prigionieri palestinesi non è un'opinione, ma un fatto di crudeltà sistematica e disumanizzazione. L'umanità non può essere selettiva.

 

La giustizia non può avere confini". Il post includeva tre immagini, tra cui la foto di Evyatar David, un israeliano tenuto in ostaggio a Gaza. Su X, il ministero israeliano ha replicato all'attivista: "L'ignoranza accecata dall'odio è di tendenza. David, secondo fonti israeliane, sarebbe stato denutrito, maltrattato e costretto da Hamas a scavarsi la propria fossa durante la prigionia".

 

La scelta dell'immagine, scrive Haaretz, ha suscitato forti critiche da parte di Israele, che ha accusato l'attivista di ignorare la condizione delle vittime israeliane.

greta thunberg 2greta thunberggideon saarSOLDATO ISRAELIANO CON GRETA THUNBERGEVYATAR DAVID