
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
“L'IGNORANZA ACCECATA DALL'ODIO È DI TENDENZA” - IL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO GUIDATO DA GIDEON SA’AR DEMOLISCE GRETA THUNBERG PER UN POST SUI SOCIAL IN CUI L'ATTIVISTA SVEDESE ESPRIMEVA SOLIDARIETÀ AI PRIGIONIERI PALESTINESI - IL MESSAGGIO INCLUDEVA TRE IMMAGINI, TRA CUI LA FOTO DI EVYATAR DAVID, UN ISRAELIANO TENUTO IN OSTAGGIO A GAZA. SU X, IL MINISTERO ISRAELIANO HA REPLICATO ALL'ATTIVISTA: "DAVID, SECONDO FONTI ISRAELIANE, SAREBBE STATO DENUTRITO, MALTRATTATO E COSTRETTO DA HAMAS A SCAVARSI LA PROPRIA FOSSA DURANTE LA PRIGIONIA...".
Il ministero degli Esteri israeliano ha criticato duramente Greta Thunberg per un post sui social in cui l'attivista svedese esprimeva solidarietà ai prigionieri palestinesi.
Nel messaggio, Thunberg scriveva che "la sofferenza dei prigionieri palestinesi non è un'opinione, ma un fatto di crudeltà sistematica e disumanizzazione. L'umanità non può essere selettiva.
La giustizia non può avere confini". Il post includeva tre immagini, tra cui la foto di Evyatar David, un israeliano tenuto in ostaggio a Gaza. Su X, il ministero israeliano ha replicato all'attivista: "L'ignoranza accecata dall'odio è di tendenza. David, secondo fonti israeliane, sarebbe stato denutrito, maltrattato e costretto da Hamas a scavarsi la propria fossa durante la prigionia".
La scelta dell'immagine, scrive Haaretz, ha suscitato forti critiche da parte di Israele, che ha accusato l'attivista di ignorare la condizione delle vittime israeliane.
greta thunberg 2
greta thunberg
gideon saar
SOLDATO ISRAELIANO CON GRETA THUNBERG
EVYATAR DAVID
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…