1- ECCO L’INCREDIBILE TESTO DELLA MOTIVAZIONE DEL PREMIO SPECIALE E "A SORPRESA" AL CAVALIER BANANONI, COSÌ COME L'HA LETTO IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE GUIDO E MARIA CARLI, ROMANA LIUZZO, NIPOTE DIRETTA DEL DEFUNTO GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA (IL PRESIDENTE ONORARIO È, MA GUARDA UN PO', GIANNI LETTA) 2- “POLIEDRICO, IMPREVEDIBILE, LAVORATORE TENACE E GRANDE COMUNICATORE… NEI PRIMI ANNI OTTANTA CHIESI A MIO NONNO UNA SUA OPINIONE SUL FENOMENO BERLUSCONI. MI RISPOSE PROFETICAMENTE: "E' UN GRANDE IMPRENDITORE, FARÀ STRADA” 3- “PER QUESTE RAGIONI E PER MOLTE ALTRE RITENIAMO SB, QUATTRO VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...PER ORA, MERITEVOLE DEL PREMIO GUIDO CARLI ALLA CARRIERA” 4- ATTENTI ALLA MINACCIA: “QUATTRO VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...PER ORA”!!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- PREMIO GUIDO CARLI
Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier Silvio Berlusconi ieri ha ricevuto il premio "Guido Carli 2012". Gli è stato consegnato a sorpresa dalla nipote dell'ex governatore della Banca d'Italia, Romana Liuzzo. L'ex premier ha parlato a braccio per una decina di minuti. Poco prima che entrasse, però, Gianfranco Fini, che aveva presenziato alla cerimonia, ha lasciato la sala.


2- COSE MAI VISTE
Ecco il testo con la motivazione dell'incredibile premio speciale e "a sorpresa", ha scritto il Corriere della sera oggi, al Cavalier Bananoni, così come l'ha letto il presidente dell'associazione Guido e Maria Carli, Romana Liuzzo, nipote diretta del defunto governatore della Banca d'Italia (il presidente onorario è, ma guarda un po', Gianni Letta).

"Poliedrico, imprevedibile, lavoratore tenace e grande comunicatore, il nome di SB è intrecciato con la politica e l'economia dell'Italia: una storia personale che fa già parte della nostra storia nazionale. Nei primi anni Ottanta ero ancora molto giovane, chiesi a mio nonno una sua opinione sul fenomeno Berlusconi. Mi rispose profeticamente: "E' un grande imprenditore, farà strada".

Così è stato: il successo l'ha seguito come cotruttore prima e come tycoon televisivo poi. Potremmo dire che l'attività principale di SB è stata quella di coronare sogni. L'ha fatto anche in politica creando dal niente un grande partito, Forza Italia, portandolo alla vittoria nel primo confronto elettorale, poi il Pdl, e siamo arrivati ai nostri giorni, con una storia ancora tutta da raccontare.

Per queste ragioni e per molte altre riteniamo SB, quattro volte presidente del Consiglio...per ora, meritevole del Premio Guido Carli alla carriera".

 

GIURIA DEL PREMIO GUIDO CARLIBERLUSCONI-E-ROMANA-LIUZZOberlusconi- finigianniletta