‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
1- PREMIO GUIDO CARLI
Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier Silvio Berlusconi ieri ha ricevuto il premio "Guido Carli 2012". Gli è stato consegnato a sorpresa dalla nipote dell'ex governatore della Banca d'Italia, Romana Liuzzo. L'ex premier ha parlato a braccio per una decina di minuti. Poco prima che entrasse, però, Gianfranco Fini, che aveva presenziato alla cerimonia, ha lasciato la sala.
2- COSE MAI VISTE
Ecco il testo con la motivazione dell'incredibile premio speciale e "a sorpresa", ha scritto il Corriere della sera oggi, al Cavalier Bananoni, così come l'ha letto il presidente dell'associazione Guido e Maria Carli, Romana Liuzzo, nipote diretta del defunto governatore della Banca d'Italia (il presidente onorario è, ma guarda un po', Gianni Letta).
"Poliedrico, imprevedibile, lavoratore tenace e grande comunicatore, il nome di SB è intrecciato con la politica e l'economia dell'Italia: una storia personale che fa già parte della nostra storia nazionale. Nei primi anni Ottanta ero ancora molto giovane, chiesi a mio nonno una sua opinione sul fenomeno Berlusconi. Mi rispose profeticamente: "E' un grande imprenditore, farà strada".
Così è stato: il successo l'ha seguito come cotruttore prima e come tycoon televisivo poi. Potremmo dire che l'attività principale di SB è stata quella di coronare sogni. L'ha fatto anche in politica creando dal niente un grande partito, Forza Italia, portandolo alla vittoria nel primo confronto elettorale, poi il Pdl, e siamo arrivati ai nostri giorni, con una storia ancora tutta da raccontare.
Per queste ragioni e per molte altre riteniamo SB, quattro volte presidente del Consiglio...per ora, meritevole del Premio Guido Carli alla carriera".
GIURIA DEL PREMIO GUIDO CARLI
BERLUSCONI-E-ROMANA-LIUZZO
berlusconi- fini
gianniletta
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…