ATTACCATI AL PALO! - CLAUDIA GERINI SI ESIBISCE IN UNA SEXY “POLE DANCE” SU RAIUNO (VIDEO) E BUSI S’INNAMORA: “MI HA DATO LA DIMOSTRAZIONE CHE LA GIOVENTÙ, COME SOSPETTAVO DA QUALCHE MESE PENSANDO A ME, È UNA COSA CHE SI IMPARA COL TEMPO, L’ESPERIENZA, E CHE A TUTTI È DATO DI ESSERE GIOVANI, MA A POCHISSIMI DI DIVENTARLO E POI DI RESTARLO” – “BELLA ED EMOZIONANTE COME LO È STATA LAURA ANTONELLI NEL SECOLO SCORSO. SE FOSSI A CAPO DI UN PARTITO, MI PRESENTEREI CON LEI ALLE ELEZIONI”…

1- VIDEO: LA "POLE DANCE" DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO
http://bit.ly/112RaVD


2- BUSI: GRAZIE, CLAUDIA GERINI
Aldo Busi per "altriabusi.it"

Sarei grato ad altriabusi.it se volesse farmi da messaggero d'amore verso una donna che in pochi minuti, grazie alla maestria dimostrata danzando un tango avendo come compagno un palo suppongo d'acciaio, d'acciaio come lei, mi ha ammaliato: Claudia Gerini.

Ho visto su "Repubblica" on line il video della sua esibizione a non so quale programma televisivo e ho pensato a quanto fosse brava e affascinante quella donna sola su se stessa, a come rendesse tutto il contesto superfluo, a come la stessa esibizione, frutto di una disciplina e di una fatica immani, avrebbe potuto accadere sulla luna o nel West End di Londra e non avresti avuto occhi che per lei perché la perfezione non lascia spazio alla inevitabile modestia del luogo che l'accoglie.

Mi ha dato la dimostrazione che la gioventù, come sospettavo da qualche mese pensando a me, è una cosa che si impara col tempo, l'esperienza, e che a tutti è dato di essere giovani, ma a pochissimi di diventarlo e poi di restarlo. La signora, ora giovanissima anche anagraficamente, rimarrà un portento di freschezza anche tra cinquant'anni, ci giurerei, quel tocco in più.. quel tocco così italiano che non vedevo da tanto tempo in niente e in nessuno a parte me... non è fatto per disperdersi tanto facilmente.

Il suo sorriso, ben al di là del sorriso di circostanza in dotazione a qualunque artista sotto sforzo, mi ha salvato la giornata di nevischio politico elettorale, già di per sé schifosamente viscido e ora oltremodo sporcato dalle pusillanimi o forse solo infantili dichiarazioni di Berlusconi su Mussolini, le leggi razziali, l'olocausto.

Gerini, con questa dimostrazione di forza, di grazia, di armonia tra la mente il corpo e il ritmo che ti trasmette nel sangue, entra a pieno titolo tra le bellissime d'Italia addirittura di questo secolo, bella ed emozionante come lo è stata Laura Antonelli nel secolo scorso.

Se fossi a capo di un partito politico e davvero avessi a cuore il riscatto e la salvezza dell'Italia, vorrei presentarmi alle elezioni con la bellezza vitale e la determinazione intellettuale di questa donna che volteggia da sola per far vedere come si potrebbe stare con i piedi a terra se si fosse, tanto per cominciare, almeno in due capaci dello stesso rigore, e dello stesso sudore che comporta rendere vero un sogno.

Grazie, Claudia Gerini!

 

 

LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO LA POLE DANCE DI CLAUDIA GERINI SU RAIUNO