
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
ORA CHE PUTIN E’ IL NUOVO PUZZONE INTERNAZIONALE, POSSIAMO SDOGANARE I TALEBANI: L'ONU DICE SÌ A RELAZIONI FORMALI CON IL REGIME DI KABUL - IL CONSIGLIO DI SICUREZZA HA APPROVATO UNA RISOLUZIONE CHE ESTENDE, FINO AL 17 MARZO 2023, LA MISSIONE DI ASSISTENZA ONU IN AFGHANISTAN…
Il Consiglio di Sicurezza ha approvato una risoluzione che estende di un altro anno la Missione di assistenza Onu in Afghanistan (Unama), sino al 17 marzo 2023, per garantire la presenza delle Nazioni Unite nell'Afghanistan dilaniato dalla guerra. In pratica l'Onu ha accettato di avere rapporti formali con i Talebani. Il testo ha ottenuto 14 voti a favore e l'astensione della Russia. Questa settimana Mosca ha ostacolato i negoziati, opponendosi al documento sul nuovo mandato di Unama perché mancava «il consenso delle autorità de facto», ossia i talebani, e c'era il rischio che ponesse il veto.
LA RICHIESTA
Nel settembre dello scorso anno il governo talebano aveva chiesto di poter intervenire nelle riunioni dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres. La richiesta era stata espressa in una lettera inviata al segretario generale dal ministro degli Esteri talebano, Amir Khan Muttaqi, lettera che notificava anche la nomina di un nuovo rappresentante alle Nazioni Unite, il loro portavoce con sede a Doha, Suhail Shaheen.
talebani a kabul.
talebani
talebani conquistano valle del panshir 5
talebani a kabul
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…