iran russia cina xi jinping vladimir putin

L’UCRAINA È LA PUNTA DELL’ICEBERG - IN BALLO CON LA GUERRA NON C’È SOLTANTO IL DESTINO DI KIEV, MA ANCHE GLI EQUILIBRI GEOPOLITICI DEL MEDIO ORIENTE. LO FA CAPIRE CHIARAMENTE IL PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CINESE, ZHAO LIJIAN, CHE HA CHIESTO AGLI USA DI DECIDERE IN FRETTA SUL DOSSIER NUCLEARE DELL’IRAN – LA PARTITA È MOLTO IMPORTANTE, PERCHÉ RIGUARDA ANCHE SAUDITI E EMIRATI ARABI, NEMICI GIURATI DI TEHERAN. RUSSIA E CINA STANNO CON GLI AYATOLLAH…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Zhao Lijian

(ANSA) - Sul dossier nucleare dell'Iran, il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian ha auspicato l'aumento degli "sforzi diplomatici per un consenso sulle questioni in sospeso in tempi brevi.

 

In quanto iniziatori della crisi nucleare iraniana, gli Usa dovrebbero prendere una decisione politica quanto prima e rispondere alle legittime preoccupazioni dell'Iran".

 

Xi Jinping e Vladimir Putin

I negoziati sulla ripresa dell'attuazione del Piano d'azione congiunto globale sul dossier "sono entrati nella fase finale: tutte le parti hanno raggiunto un consenso su gran parte del testo, ma ci sono ancora questioni individuali da risolvere", ha aggiunto.

putin assadvladimir putin 2idlib siria putin assadXI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI

Zhao Lijian