
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Una brutta grana per Pierfurby Casini: in Campania, non a caso "granaio" elettorale storico dell'Udc, la storia dell'auto blu con i De Mita a bordo alla Sagra della Polpetta manda in frantumi il partito. La storia è nota: una vigilessa di Pratola Serra in Irpinia "pizzica" in divieto di sosta un'auto blu nei pressi della Sagra della Polpetta; l'autista dice di aver accompagnato "De Mita" e non si sposta; la vigilessa scrive una lettera a Repubblica, racconta l'accaduto, parla di una paletta della Guardia di Finanza mostratale dall'autista e viene punita dal sindaco del paesino; l'Espresso pubblica la storia e scatta la minaccia di querela. Sarebbe la solita tarantella sulla casta, se non fosse che la vicenda prende una brutta piega tutta politica. Che succede?
Succede che il co-co-co commissario dell'Udc regionale Gianpiero Zinzi (reggente del partito in Campania proprio in coabitazione con Ciriaco e figlio del Mimì presidente della Provincia di Caserta) invece di esprimere solidarietà ai De Mita, pubblica sulla sua bacheca facebook il link dell' articolo di Cristina Cucciniello per l'Espresso e commenta amareggiatissimo: "Ho deciso da qualche mese di rendere il mio profilo facebook un luogo di condivisione, scambio e riflessione. Oggi mi hanno segnalato questa notizia che mi sorprende e mi rattrista in quanto identifica il potere politico con la sopraffazione e il non rispetto delle regole. Questa è una politica - maramaldeggia Zinzi jr - o meglio un atteggiamento della classe politica che non mi piace. Anche e soprattutto nell'Udc. Umiltà , impegno ed entusiasmo!". Ma come! I De Mita's minacciano querela e gli Zinzi's li accusano di sopraffazione e mancato rispetto delle regole?
Proprio così. E intanto, tra i due (anzi quattro) litiganti, gode uno solo: Pasquale Sommese, potentissimo assessore al Personale della Regione Campania e astro in superascesa del partito centrista. Grane in vista anche per il sindaco di Pratola Serra Tonino Aufiero: la Cgil annuncia battaglia contro il provvedimento disciplinare appioppato alla vigilessa...
2- Vandali e scostumati! La Cara Pista Ciclabile, icona della Rivoluzione Brancarancione, vandalizzata da teppisti senza vergogna! Il tappeto arancione steso lungo viale Kennedy a Fuorigrotta, è già "andato". Munnezza traboccante dai cassonetti che invade mezza Pista, pozzangherine di liquame proveniente dai sacchetti di rifiuti arrostiti al sole, cartoni da imballaggio, auto scritte varie e avariate, cazzi e cazzettini dipinti: la Cara Pista, è stata profanata!
La fotogallery di corrieredelmezzogiorno.it è impietosa: occorre, in tempo per l'inaugurazione prevista a breve, una bella ripulita/verniciata, la sostituzione delle "zolle" danneggiate dal percolato e soprattutto una vigilanza più serrata per impedire il ripetersi di questi raid. Chi deve correre ai ripari? Cosa fa il comandante dei Vigili Urbani Attilio Auricchio? E quanti agenti serviranno per scongiurare altri vili attacchi? Ah saperlo...
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…