trump bannon

L’ULTIMA TENTAZIONE DI STEVE BANNON: CORRERE ALLE PRESIDENZIALI USA DEL 2028 - SECONDO "AXIOS" L’EX CONSIGLIERE DI TRUMP VORREBBE PRESENTARSI PER CONDIZIONARE LA CAMPAGNA, DISTURBARE I REPUBBLICANI TROPPO MODERATI E FAVORIRE I FEDELISSIMI DELL’AMERICA FIRST - LUI HA SMENTITO, DICENDO AL SITO CHE SONO “CAZZATE”. ERA E RESTA CONCENTRATO SULLA CAMPAGNA PER IL TERZO MANDATO DI TRUMP, NONOSTANTE LO VIETI IL VENTIDUESIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE. MA SE TRUMP NON CORRERA', ALLORA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Paolo Mastrolilli per repubblica.it - Estratti

 

 

steve bannon e donald trump

Steve Bannon prepara la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2028, rivela Axios. Non perché pensi davvero di poter vincere e diventare il successore di Trump, ma allo scopo di condizionare la campagna, disturbare i repubblicani che non gli piacciono e favorire i fedelissimi all’agenda America First.

 

Fonti vicine all’ex consigliere di Donald hanno detto ad Axios che si sta preparando a contattare i possibili sostenitori, mettendo in piedi un comitato di azione politica (Pac, in inglese) per raccogliere i finanziamenti, e iniziando a girare il Paese. L’anno scorso è stato in Colorado e Georgia per partecipare a eventi organizzati dai repubblicani locali, e ha da poco ospitato una conferenza e una cena per 750 invitati a Grapevine, intitolata “Salviamo il Texas dall’Islam radicale”. Per tutto il mese di febbraio trasferirà in questo stato il suo podcast WarRoom, allo scopo di condizionare le primarie, in programma il 3 marzo, per le elezioni di midterm.

steve bannon elon musk donald trump

 

Secondo le fonti di Axios, l’eventuale campagna presidenziale del 2028 sarebbe inusuale, come sempre con Bannon: basata nello studio vicino a Capitol Hill dove registra le sue trasmissioni, con qualche sortita in Iowa e New Hampshire, dove si tengono i primi voti.

 

Lui ha smentito, dicendo al sito che sono «cazzate». Era e resta - dice - concentrato sulla campagna per il terzo mandato di Trump, nonostante lo vieti il Ventiduesimo emendamento della Costituzione. «Non avremo più un Paese - ha detto ad Axios - se non otteniamo ogni grammo di lotta e di energia dal presidente. È possibile sfondare il Ventiduesimo emendamento ed è esattamente quanto intendo fare, per salvare l’America». A questo scopo sta lavorando con il giurista Alan Dershowitz, che a marzo pubblicherà un libro per spiegare la strategia per aggirare la Costituzione.

trump bannon musk

 

bannon trumpSCONTRO BANNON TRUMP

(...)