FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
L’ULTIMA TENTAZIONE DI STEVE BANNON: CORRERE ALLE PRESIDENZIALI USA DEL 2028 - SECONDO "AXIOS" L’EX CONSIGLIERE DI TRUMP VORREBBE PRESENTARSI PER CONDIZIONARE LA CAMPAGNA, DISTURBARE I REPUBBLICANI TROPPO MODERATI E FAVORIRE I FEDELISSIMI DELL’AMERICA FIRST - LUI HA SMENTITO, DICENDO AL SITO CHE SONO “CAZZATE”. ERA E RESTA CONCENTRATO SULLA CAMPAGNA PER IL TERZO MANDATO DI TRUMP, NONOSTANTE LO VIETI IL VENTIDUESIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE. MA SE TRUMP NON CORRERA', ALLORA...
Paolo Mastrolilli per repubblica.it - Estratti
Steve Bannon prepara la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2028, rivela Axios. Non perché pensi davvero di poter vincere e diventare il successore di Trump, ma allo scopo di condizionare la campagna, disturbare i repubblicani che non gli piacciono e favorire i fedelissimi all’agenda America First.
Fonti vicine all’ex consigliere di Donald hanno detto ad Axios che si sta preparando a contattare i possibili sostenitori, mettendo in piedi un comitato di azione politica (Pac, in inglese) per raccogliere i finanziamenti, e iniziando a girare il Paese. L’anno scorso è stato in Colorado e Georgia per partecipare a eventi organizzati dai repubblicani locali, e ha da poco ospitato una conferenza e una cena per 750 invitati a Grapevine, intitolata “Salviamo il Texas dall’Islam radicale”. Per tutto il mese di febbraio trasferirà in questo stato il suo podcast WarRoom, allo scopo di condizionare le primarie, in programma il 3 marzo, per le elezioni di midterm.
steve bannon elon musk donald trump
Secondo le fonti di Axios, l’eventuale campagna presidenziale del 2028 sarebbe inusuale, come sempre con Bannon: basata nello studio vicino a Capitol Hill dove registra le sue trasmissioni, con qualche sortita in Iowa e New Hampshire, dove si tengono i primi voti.
Lui ha smentito, dicendo al sito che sono «cazzate». Era e resta - dice - concentrato sulla campagna per il terzo mandato di Trump, nonostante lo vieti il Ventiduesimo emendamento della Costituzione. «Non avremo più un Paese - ha detto ad Axios - se non otteniamo ogni grammo di lotta e di energia dal presidente. È possibile sfondare il Ventiduesimo emendamento ed è esattamente quanto intendo fare, per salvare l’America». A questo scopo sta lavorando con il giurista Alan Dershowitz, che a marzo pubblicherà un libro per spiegare la strategia per aggirare la Costituzione.
bannon trump
SCONTRO BANNON TRUMP
(...)
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…