
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
1- VIDEO: DE PEDIS TRASFERITO DA SANT'APOLLINARE
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_giugno_18/depedis-traslato-corpo-boss-magliana-201645724286.shtml
2- SI CHIUDE IL CASO DE PEDIS
Da "Corriere.it"
Si chiude con un trasloco senza clamore, l'intricata vicenda della sepoltura del boss della banda della Magliana in una importante chiesa della Capitale. Il corpo di Enrico De Pedis - il cui nome era entrato di prepotenza nella vicenda della scomparsa di Emanuela Orlandi, dopo le rivelazioni di una sua ex compagna che lo avevano messo il relazione con il sequestro di 29 anni fa - è stato traslato all'alba di lunedì 18 giugno dalla basilica di Sant'Apollinare a Roma.
PRESENTI MOGLIE E FRATELLI - La moglie e i fratelli di De Pedis, con l'avvocato Maurilio Prioreschi, sono entrati in chiesa intorno alle 7 da una porta laterale. La bara di zinco è stata trasportata fuori dalla chiesa intorno alle 8 e portata via da un furgoncino delle pompe funebri. Il corpo di De Pedis era stato tumulato nella cripta della basilica per volere della famiglia e dopo aver ricevuto il nulla osta dell'allora vicario di Roma cardinale Poletti.
TRADITO E UCCISO - De Pedis morì in una sparatoria a Campo de Fiori - un agguato seguito alla soffiata di un componente della Banda che lo aveva tradito - il 2 febbraio 1990. Il suo nome entrò nella vicenda Orlandi a seguito di una telefonata giunta nel 2005 alla trasmissione «Chi l'ha visto?» che suggeriva di andare a vedere chi fosse sepolto nella cripta di Sant'Apollinare per capire la verità sulla scomparsa della ragazza.
LA SCIENTIFICA IN CHIESA - In seguito a presunte rivelazioni, per fugare il sospetto che nella tomba di De Pedis fossero sepolti anche i resti della ragazza rapita in Vaticano il 22 giugno 1983, i magistrati romani titolari dell'inchiesta sul caso Orlandi avevano disposto poche settimane fa la ricognizione sui resti di De Pedis, poi avvenuta il 14 maggio scorso. Visto il buono stato di conservazione è stato possibile identificare immediatamente che si trattava del boss della banda della Magliana, come hanno confermato gli esami del Dna.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…