
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
“LA CINA NON SI INGINOCCHIERÀ” – LA PROPAGANDA DI PECHINO RISPONDE A TRUMP CON UN VIDEO DI DUE MINUTI IN CUI SI RIBADISCE LA POSIZIONE FERMA DEL REGIME COMUNISTA DI FRONTE ALLE MINACCE DEL TYCOON: “INCHINARSI DAVANTI A UN PREPOTENTE È COME BERE VELENO PER PLACARE LA SETE. IL COMPROMESSO NON PORTA ALLA CLEMENZA. INGINOCCHIARSI PORTA SOLO A SUBIRE ULTERIORI PREPOTENZE” – “TUTTI I BULLI SONO SOLO TIGRI DI CARTA. GLI USA NON RAPPRESENTANO IL MONDO INTERO, IL LORO COMMERCIO RAPPRESENTA MENO DI UN QUINTO DEL TOTALE MONDIALE. QUALCUNO DEVE FARSI AVANTI CON LA TORCIA IN MANO PER ILLUMINARE IL CAMMINO” (QUEL QUALCUNO È LA CINA...) - VIDEO
Estratto dell’articolo di Gianluca Modolo per www.repubblica.it
il video del ministero degli esteri cinese contro i dazi di trump 3
“La Cina non si inginocchierà”. Macchina della propaganda molto in funzione ultimamente contro i dazi di Donald Trump. Questa mattina il ministero degli Esteri cinese ha pubblicato un video di due minuti nel quale si ribadisce il concetto che Pechino non cambierà posizione riguardo “all'imposizione sconsiderata dei dazi da parte degli Stati Uniti”, sostenendo che lo fa anche per il bene del resto del mondo che non dovrebbe piegarsi al bullismo americano.
“Avete mai sentito parlare dell’occhio del ciclone?”, domanda la voce narrante all’inizio della clip. “Sembra tranquillo per un attimo, ma in realtà è una trappola mortale. Gli Stati Uniti hanno scatenato una tempesta tariffaria globale e hanno deliberatamente preso di mira la Cina, costringendo le altre nazioni a limitare il commercio con la Cina. Inchinarsi davanti a un prepotente è come bere veleno per placare la sete. La storia ha dimostrato che il compromesso non porta alla clemenza.
Inginocchiarsi porta solo a subire ulteriori prepotenze. La Cina non si inginocchierà, perché sappiamo che difendere noi stessi mantiene viva la possibilità di cooperazione. La Cina non farà marcia indietro, così le voci dei deboli potranno essere ascoltate. Tutti i bulli sono solo tigri di carta. Gli Usa non rappresentano il mondo intero, il loro commercio rappresenta meno di un quinto del totale mondiale. Quando il resto del mondo è unito nella solidarietà, gli Stati Uniti sono solo una piccola barca alla deriva. Gli imperialisti sono sempre arroganti”.
MEME SU XI JINPING E DONALD TRUMP
Per poi concludere […]: “Qualcuno deve farsi avanti con la torcia in mano per dissipare la nebbia e illuminare il cammino da percorrere. Quando tutte le nazioni si ergono fiere il mondo abbatterà le barriere dell’egemonia. Per la Cina, per il mondo, dobbiamo alzarci e continuare a lottare”. […]
VIGNETTA DONALD TRUMP XI JINPING
il video del ministero degli esteri cinese contro i dazi di trump 1
USA VS CINA
I DAZI DI TRUMP - ILLUSTRAZIONE
donald trump e la guerra dei dazi
CAPPELLI MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINA
CAPPELLI MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINA
TELECINESI - MEME BY EMILIANO CARLI
L INSTABILITA ECONOMICA BY TRUMP - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES
DONALD TRUMP - WALL STREET
il video del ministero degli esteri cinese contro i dazi di trump 5
TELECINESI - MEME BY EMILIANO CARLI
donald trump e la guerra dei dazi
il video del ministero degli esteri cinese contro i dazi di trump 4
il video del ministero degli esteri cinese contro i dazi di trump 2
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…