“LE IENE” METTONO IN FUGA LA FRIGNERO - IL MINISTRO DOVEVA PARTECIPARE A UNA CONFERENZA STAMPA AL MINISTERO DELLA SALUTE, QUANDO UNA TROUPE DEL PROGRAMMA DI “ITALIA 1” L’HA SEGUITA INCALZANDOLA E FACENDOLE DOMANDE SULLA SITUAZIONE DEI LAVORATORI DELL'ISFOL - LA FORNERO SE N’È ANDATA INCAZZATA - IL MINISTRO BALDUZZI LA DIFENDE :“È PERSEGUITATA”...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Corriere.it"

Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, arrivata al ministero della Salute per una conferenza stampa, è stata incalzata con insistenza da un inviato del programma tv Le Iene, ed ha quindi preferito rinunciare all'incontro e lasciare dopo pochi minuti il ministero.

LA CONFERENZA STAMPA - Era prevista una conferenza stampa, con anche il ministro della Salute Renato Balduzzi che ha proseguito da solo, per la presentazione della seconda Conferenza nazionale sull'amianto. La troupe delle Iene ha insistito per avvicinare il ministro fin dal momento del suo arrivo al ministero cercando di fare domande «sulla situazione dei lavoratori dell'Isfol».

LA REPLICA DEL MINISTRO - Non si è fatta attendere una nota del ministero del Lavoro per spiegare l'accaduto: «Di fronte alla prevaricazione della troupe televisiva e l'insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti - dice la nota - il ministro Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium. Non si può che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca».

«OGGETTO DI PERSECUZIONE» - «Elsa Fornero ha tutta la mia solidarietà» ed è oggetto di «persecuzione». Anche il ministro della Salute Renato Balduzzi ha commentato la decisione del ministro del Lavoro di lasciare il ministero della Salute, prima dell'inizio della conferenza, stigmatizzando il comportamento dell'inviato delle Iene, additandolo come «pessimo modo di fare informazione».

 

ELSA FORNERO IN LACRIME RENATO BALDUZZI le iene