DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
LA LEOPOLDA DE’ NOANTRI – RENZI PUNTA SUL CAMPIDOGLIO. OGGI LA BOSCHI APRIRÀ LA KERMESSE ROMANA DI ‘ITALIA VIVA’ AL CINEMA ADRIANO. E CHISSÀ SE, NELLE DIFFICOLTÀ DEL PD A INDIVIDUARE UN NOME GIUSTO DA PREPARARE COME CANDIDATO SINDACO DI ROMA, IL POST RAGGI NON POSSA ESSERE LEI O QUALCHE ALTRO ‘VIVEUR’… - SARA’ PIENONE O SARA’ FLOP?
Mario Ajello per il Messaggero
Italia Viva punta anche sul Campidoglio. Domani la Boschi aprirà la kermesse romana al cinema Adriano
Il renzismo punta su Roma. E chissà se, nelle difficoltà del Pd a individuare un nome giusto da preparare come candidato sindaco di Roma, il post Raggi non possa essere qualcuno di area Italia Viva. È uno degli obiettivi che si pongono, ma per ora c’è da lanciare il nuovo partito. E domani, in attesa della Leopolda, Italia Viva si presenta a Roma. Sul palco del cinema Adriano, l'apertura della kermesse sarà curata da Maria Elena Boschi, alla quale toccherà il compito di spiegare ai romani il perché della scissione e gli obiettivi del nuovo partito. Sarà pienone? Dalle adesioni parrebbe di sì. E comunque - fanno notare da Italia Viva - «il nostro è il partito che sta crescendo più di tutti».
Spiega Michele Anzaldi: «Il sondaggio di Porta a Porta ci dà in crescita di un punto e mezzo e ci colloca al 6% a poca distanza da Fi e Fdi. Non male per un neonato movimento che viene puntualmente oscurato dai Tg Rai (dov'è l'Agcom?) e non ha ancora neanche il simbolo». Grande eccitazione insomma. E al cinema Adriano dopo la Boschi, capigruppo dei renziani a Montecitorio, sul palco salirà Roberto Giachetti, al quale seguirà Luciano Nobili, già animatore della campagna elettorale di Giachetti sindaco e ora responsabile dell'area romana. A chiudere l'appuntamento con la “Leopolda alla romana”, il deputato Ettore Rosato, già capogruppo del Pd alla Camera e coordinatore dei comitati di azione civica che sono l’incubatrice del partito renziano sul territorio.
MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI
«L’importante è dimostrare che non siamo un partito di Palazzo ma un movimento di popolo»: questa la scommessa di Boschi e compagni, anzi amici. E domani a Roma si capirà se davvero il renzismo è una realtà diffusa o è soltanto una mossa per fare male al Pd.
luigi marattin maria elena boschi
matteo renzi luigi marattin maria elena boschi
maria elena boschi e luigi marattin
myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 1
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…