
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
1 - PARTITI:LETTA,INTESA SU STOP FINANZIAMENTO,ORA NORME
(ANSA) - "Nel Cdm di oggi abbiamo trovato l'accordo sull'abrogazione del finanziamento pubblico dei partiti. Ora la Ragioneria deve preparare le norme fiscali del ddl". Lo afferma il premier Enrico Letta, su Twitter
2 - PARTITI: SENATORI PD, ABROGAZIONE RIMBORSO E' VITTORIA RENZI
(ANSA) - "L'abrogazione del rimborso elettorale ai partiti, impensabile solo qualche mese fa, è una grande vittoria politica di Matteo Renzi. La decisione di Enrico Letta sintonizza finalmente la politica con gli umori del Paese". Lo affermano in una nota i senatori del Pd Andrea Marcucci, Laura Cantini, Mauro Del Barba, Stefano Lepri, Rosa Maria Di Giorgi, Roberto Cociancich, Nadia Ginetti, Mauro Del Barba, Stefano Collina, Mario Morgoni ed Isabella De Monte, che hanno depositato il primo ddl di questa legislatura sul tema dell'abolizione dell'attuale normativa.
"Una pessima legge che ha aggirato un referendum popolare promosso dai radicali e votato dalla stragrande maggioranza degli italiani - proseguono i parlamentari - e che ha contribuito a produrre negli anni il progressivo distacco dell'opinione pubblica". "La decisione di procedere nella direzione individuata alla Camera dall'onorevole Nardella e da altri colleghi responsabilizza i partiti e restituisce ai cittadini la facoltà di scegliere", concludono i senatori.
3 - BRUNETTA, BENE STOP FINANZIAMENTO, PDL HA PROPOSTA
(ANSA) - "Bene il principio. Noi abbiamo una nostra proposta: è uno dei nostri otto disegni di legge. So che in Consiglio dei ministri hanno illustrato delle linee guida ora vediamo il testo". Così il capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta commenta la notizia dell'intesa raggiunta in Cdm su un ddl per lo stop al finanziamento pubblico dei partiti. Brunetta sottolinea la necessità di passare anche in Italia al finanziamento dei privati: "Il tetto che noi proponiamo è di 100mila euro con deduzioni variabili. Ora aspettiamo e vediamo la proposta del governo".
4 - MAURO,STOP FINANZIAMENTO ALTRO CAVALLO BATTAGLIA SC
(ANSA) - "Dopo il governo di grande coalizione, passa ancora un cavallo di battaglia idi Scelta Civica: l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti in virtù di un ddl proposto dal cdm". Così il ministro della Difesa Mario Mauro, di Scelta Civica, risponde ad una domanda sull'intesa raggiunta in cdm sullo stop al finanziamento pubblico ai partiti.
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…