funari renzi calenda

“IL TERZO POLO? FUNARI DICEVA CHE PORTA SFIGA” – SECONDO IL SONDAGGISTA LUIGI CRESPI, EX SPIN DOCTOR DI BERLUSCONI, “LETTA SA DI PERDERE, LA MELONI È SOTTOSTIMATA, CONTE SI STA MUOVENDO BENE. CALENDA? È IL MACRON DEI PARIOLI. FA 45 TWEET AL GIORNO, È COMPULSIVO. LA SORPRESA? ITALEXIT DI PARAGONE. PENSATE SE FACESSE MEGLIO DI CALENDA….”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da open.online

 

luigi crespi

Il sondaggista Luigi Crespi, ex spin doctor di Berlusconi e padre del “contratto con gli italiani”, dice oggi che la campagna elettorale di Enrico Letta è quella di uno che sa di perdere, mentre il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte si sta muovendo bene.

 

E la sorpresa delle prossime elezioni potrebbe essere Italexit di Gianluigi Paragone. In un’intervista rilasciata a Repubblica, Crespi sostiene «Letta ha fatto una buona campagna, con lo schema “o di qua o di là”, ma è chiaramente fatta per perdere». Perché «è identitaria, non espande. E del resto gli rubano voti sia il Mélenchon pugliese che il Macron dei Parioli: il 15 per cento direi».

 

CARLO CALENDA MATTEO RENZI

 

 

I due nomignoli sono per Conte e per Carlo Calenda, che «fa 45 tweet al giorno, è compulsivo». Mentre Giorgia Meloni potrebbe essere sottostimata nei sondaggi: «È probabile, tutti quelli che poi hanno vinto lo sono stati in passato. I sondaggi fotografano la media mobile, ovvero sono mediati con i dati del passato, ma Meloni non è più quella del 2018». Infine, per il sondaggista Italexit di Paragone prende voti «dagli indecisi e un po’ li ruba a Conte. Pensi se facesse meglio di Calenda. Funari diceva che il Terzo Polo porta sfiga».

gianfranco funari

 

SALVINI MELONI LETTA AL MEETING DI RIMINIcarlo calenda dopo l accordo con renzi 6