
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
di Laura Maragnani per Panorama n.16 dell'11 aprile 2012
La festa per gli 80 anni della mamma di Luigi Lusi, Gloria Orsini. Il ricevimento per le sue nozze con Gianna Petricone. Il commiato del fratello Nino dai colleghi del Senato. La presentazione dell'ultimo libro di Francesco Rutelli... Sempre lì si andava a parare (e a mangiare): da Antonello Colonna, sul tetto del Palazzo Esposizioni, nella scicchissima location dell'Open Colonna.
E chi mai pagava il conto? «I vecchi osti sono come i preti» svicola, gigione, il celebrato chef. D'accordo. Ma non è che le fatture finivano alla Margherita? «Non glielo dico neanche sotto tortura». Touché. Se Massimo D'Alema ha Gianfranco Vissani come cuoco di riferimento, Lusi ha Colonna. Pari sono.
Ma il senatore alla gola dedica più risorse: in vacanza alle Bahamas con uno stuolo di parenti abruzzesi (suoi ospiti), ha reclamato la mozzarella fresca dall'Italia. E visto che non di sola bufala vive l'uomo, ecco l'Open Colonna, e il ristorante La Rosetta con gli spaghetti al caviale, e il catering sontuoso a Genzano (nella famosa villa pagata e ristrutturata coi soldi della Margherita) per la festa dei 50 anni, a novembre 2011.
Lì pure la cantina ha lasciato gli ospiti a bocca aperta: una stanza per i rossi, una per i bianchi, una per i millesimati. Il senatore sapeva vivere. Suv Mercedes full optional,150 mila euro. Attico a Roma. Villa in affitto al Circeo, tutti gli anni, a giugno e luglio: in casa c'era (e dai!) uno chef fisso, più l'autista a disposizione. Gli chauffeur anzi erano due, pronti a darsi il cambio 24 ore su 24. E chi pagava il conto? Risponde l'autonoleggio Scs di Roma: «Il contratto era con Dl-Margherita». E la spesa? «Vuole sapere troppo». Clic.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…