M'ARRAZZO DI UMANI - L'EX PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO TORNA IN TV E PROMETTE “RACCONTI SENZA TABÙ” (OH, MY GOD!)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Leandro Palestini per "La Repubblica"

«Basta riflettori su di me, torno a fare il mio mestiere». Piero Marrazzo annuncia così il suo ritorno in Rai, quasi a voler esorcizzare i fatti di cronaca che lo hanno visto protagonista quattro anni fa, quando un video testimoniò la sua relazione con una trans brasiliana.

«Il pubblico mi seguirà perché sono io e ho 55 anni di vita vissuta. Nelle ultime settimane ho parlato molto di me, ora farò il giornalista, intervisterò e racconterò le vite degli altri», promette Marrazzo, che da stasera su RaiDue (23.30) condurrà Razza Umana: titolo mutuato da Einstein, che così rispose sul modulo di Ellis Island, dove gli si chiedeva la razza di appartenenza.

Razza Umana è fatto di documentari di 10-15 minuti, ogni serata con un filo conduttore.
Si comincia da "Il mondo è davvero impazzito?". La risposta arriverà «attraverso il corpo, raccontando alcuni usi che se ne possono fare».

Si parte con «l'entrata in società delle ragazze brasiliane», si vedranno «le ragazze cinesi che fanno ricorso al bisturi per modificare la forma degli occhi», dalla Francia «le bambole con sembianze di bambini per donne che non possono avere figli». Tra i primi ospiti, Susy Blady e Giampiero Galeazzi.

 

Piero Marrazzo e Patrizia Mancini PIERO marrazzo SUSY BLADY GIAMPIERO GALEAZZI GIAMPIERO GALEAZZI