DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
“DONALD TRUMP, VISTO CHE SO CHE STAI GUARDANDO, HO QUATTRO PAROLE PER TE: ALZA IL VOLUME" – ZOHRAN MAMDANI, 34 ANNI, SOCIALISTA, MUSULMANO, DI ORIGINI INDIANE E NATO IN UGANDA, E’ IL NUOVO SINDACO DI NEW YORK: “QUESTA VITTORIA MOSTRA LA STRADA PER SCONFIGGERE TRUMP. NELL'OSCURITA' POLITICA, NEW YORK SARA' LA LUCE" – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO SBROCCA DENUNCIANDO BROGLI E INSULTANDO: "QUALSIASI EBREO CHE HA VOTATO PER MAMDANI È UNO STUPIDO. IL NUOVO SINDACO È UN COMUNISTA, UN FOLLE, UN ODIATORE DEGLI EBREI E VUOLE DISTRUGGERE LA CITTÀ". POI SPIEGA CHE I REPUBBLICANI HANNO PERSO PER LO SHUTDOWN E PERCHE' LUI NON ERA SULLA SCHEDA ELETTORALE – LA RIVINCITA DEI DEM CHE TRIONFANO ANCHE IN NEW JERSEY E VIRGINIA - IL BALLO DI MAMDANI - VIDEO
Zohran Mamdani addressed his supporters in Brooklyn following his victory over Andrew Cuomo and said his win represented a new day for working-class New Yorkers. Watch more from his victory speech: https://t.co/AN38Z3h8pa pic.twitter.com/tIF4uGdHPO
— The Wall Street Journal (@WSJ) November 5, 2025
Mamdami, Ny mostra come si puo' sconfiggere Trump
(ANSA) - Nel suo discorso dopo il successo elettorale come sindaco di Ny, Zohran Mamdani ha affermato che la sua vittoria mostra la strada per "sconfiggere" Trump. "Se qualcuno può mostrare a una nazione tradita da Donald Trump come sconfiggerlo, quella è la città che lo ha fatto nascere", ha detto. "Donald Trump, visto che so che stai guardando, ho quattro parole per te: alza il volume" (turn the volume up)", ha aggiunto.
Trump, livido per vittoria Mamdani, contesta elezioni NY
(askanews) - Il presidente Usa Donald Trump ha attaccato duramente i risultati delle elezioni per il sindaco di New York, vinte da Zohran Mamdani, e di diverse consultazioni statali, denunciando presunti brogli e anticipando una serie di sconfitte per il Partito repubblicano nelle prime votazioni di rilievo dopo il suo ritorno alla Casa Bianca. Lo riferisce oggi il Washington Post.
Nella città simbolo della politica e della finanza statunitense, il presidente ha puntato il dito contro la vittoria del democratico Mamdani, che è diventato il primo sindaco musulmano nella storia di New York, superando l'ex governatore Andrew Cuomo. Trump ha reagito insultando gli elettori ebrei che lo hanno sostenuto, scrivendo su Truth Social che "qualsiasi ebreo che vota per Mamdani è uno stupido".
Ha poi definito il nuovo sindaco "un comunista, un folle totale e un odiatore degli ebrei", accusandolo di voler "distruggere la città".
Mamdani, 34 anni, di origini indiane e nato in Uganda, ha costruito la sua vittoria su un'alleanza tra giovani e comunità di immigrati, promettendo politiche di giustizia sociale e di redistribuzione. La sua elezione rappresenta per Trump una sconfitta simbolica nella sua città natale, dove ha minacciato di tagliare i fondi federali e persino di "gestire direttamente la città" se la nuova amministrazione dovesse "fallire".
MAMDANI TRIONFA NELLA GRANDE MELA
A nulla è servito l’appello del presidente Donald Trump agli ebrei di New York: “Votate contro Zohran Mamdani”. Mamdani, è il primo sindaco musulmano della Grande Mela dove è concentrata la maggiore popolazione ebraica al di fuori di Israele. "Un ebreo che vota per Mamdani, che odia gli ebrei, è uno stupido", aveva detto il presidente Usa all’apertura delle urne.
Mamdani: “Nell'oscurità politica New York sarà la luce”
Un discorso appassionato quello del sindaco di New York, Zohran Mamdani: ha dichiarato guerra all'antisemitismo e all'islamofobia, confermato che congelerà gli affitti per più di due milioni di case ad affitto calmierato, promesso l'assunzione di migliaia di insegnanti, e lanciato un messaggio anche a Donald Trump: "In questo momento di oscurità politica, New York sarà la luce".
Mamdani: “New York ha mostrato a nazione come sconfiggere Trump”.
"New York rimarrà una città di immigrati, una città costruita dagli immigrati, alimentata dagli immigrati e, a partire da stasera, guidata da un immigrato", ha detto il nuovo sindaco di New York Zohran Mamdani nel suo discorso della vittoria, aggiungendo che "se qualcuno può mostrare a una nazione tradita da Donald Trump come sconfiggerlo, è proprio la città che lo ha visto nascere".
Poi il neo sindaco ha proseguito: “New York, stasera hai dato un mandato per il cambiamento". "Il senso comune vi direbbe che sono ben lontano dall'essere il candidato perfetto", ha aggiunto, "sono giovane, nonostante i miei sforzi per invecchiare. Sono musulmano. Sono un socialista democratico. E, cosa più grave di tutte, mi rifiuto di scusarmi per tutto questo".
Trump: “Abbiamo perso voto perché non ero su scheda e per shutdown”
"Il fatto che Trump non era sulla scheda elettorale e lo shutdown sono stati i due motivi per cui i repubblicani hanno perso le elezioni staserà, secondo i sondaggisti": lo scrive Donald Trump su Truth commentando l'esito delle elezioni chiave in Usa.
Zohran Mamdani è il nuovo sindaco di New York
Msnbc annuncia la vittoria di Zohran Mamdani a sindaco di New York. È il primo musulmano nella storia di New York a ricoprire questo incarico. La proiezione è stata confermata anche da altri network Usa, tra cui la Cnn. Col 75% dei voti scrutinati, Mamdani ha uno scarto di nove punti.
LA VITTORIA DEI DEM
Estratti da open.online
yused abdus salaam zohran mamdani siraj wahhaj
Si è votato anche in New Jersey e Virginia. Nel New Jersey, la deputata democratica degli Stati Uniti Mikie Sherrill, moderata con esperienza militare, eletta per la prima volta al Congresso alle elezioni di medio termine del 2018 durante il primo mandato del presidente Trump, ha avuto la meglio sull’imprenditore repubblicano ed ex deputato statale Jack Ciattarelli.
In Virginia, l’ex deputata democratica degli Stati Uniti Abigail Spanberger è stata eletta come prima governatrice donna dello Stato.
(...)
bernie sanders zohran mamdani
zohran mamdani come obama
bernie sanders zohran mamdani alexandra ocasion cortez
zohran mamdani
zohran mamdani
evento elettorale di zohran mamdani con siraj wahhaj
zohran mamdani
zohran mamdani 1
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…