
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
“PER MELONI LA CONDANNA DI LE PEN È UN’ALTRA SFIDA CON LE CONTRADDIZIONI DELLA MAGGIORANZA” - MASSIMO FRANCO: “A SORPRENDERE, PERÒ, È L’ATTACCO DI FDI ALLA GIUSTIZIA FRANCESE. ‘ESPRIMO STUPORE E PREOCCUPAZIONE PER UN’ALTRA SCONFITTA DELLO STATO DI DIRITTO’, SCOLPISCE PROCACCINI. LA CONDANNA SAREBBE UN COMPLOTTO PER ESTROMETTERE LA CANDIDATA. E ‘LA COSA SCIOCCANTE È CHE…’”
Estratto dell’articolo di Massimo Franco per il “Corriere della Sera”
Solidarieta di matteo salvini a marine le pen dopo la condanna
[…] colpisce […] la filiera delle solidarietà, spuntata subito dopo: un’aggregazione anti Ue, guidata dal Cremlino e con Elon Musk come megafono. In poche ore, si è delineato un asse partito dal portavoce di Vladimir Putin; allargato all’ungherese Viktor Orbán; arrivato al vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. Più il ministro per gli Affari europei di FdI, Tommaso Foti, e un altro esponente del partito di Giorgia Meloni, numero due degli euroconservatori, Nicola Procaccini.
E Musk, per il quale «quando la sinistra non può vincere abusa del sistema legale», scrive su X. […] Salvini ha puntato il dito contro l’Ue. «Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dalle sentenze dei tribunali.
Quella contro Le Pen è una dichiarazione di guerra di Bruxelles, mentre le pulsioni belliche di von der Leyen e Macron sono spaventose. Avanti tutta amica mia!». Sono posizioni che rischiano di risultare a doppio taglio, per la stessa Le Pen che ultimamente ha cercato di distinguersi da Mosca e dall’antieuropeismo più becero.
A sorprendere, però, è l’attacco di FdI alla giustizia francese. «Esprimo stupore e preoccupazione per un’altra sconfitta dello Stato di diritto», scolpisce Procaccini. La condanna sarebbe un complotto per estromettere la candidata. E «la cosa scioccante è che per le stesse accuse un anno fa è stato scagionato l’attuale primo ministro François Bayrou». Per Meloni è un’altra sfida con le contraddizioni della sua maggioranza.
meloni procaccini
MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN
MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY SIRIO
matteo salvini e marine le pen a bruxelles dopo le europee 2024
salvini le pen orban
JORDAN BARDELLA VIKTOR ORBAN MATTEO SALVINI MARINE LE PEN
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…