benetton meeting rimini cl

DUOMO POLITIK - IN TUTTO L'APPUNTAMENTO DEL MEETING DI RIMINI CON GIORGETTI E SOPRATTUTTO DELRIO SAPETE QUANTE VOLTE È STATO CITATO IL NOME "BENETTON"? NEPPURE UNA. NEPPURE UNA. FORSE PERCHÉ AUTOSTRADE PER L'ITALIA (BY ATLANTIA) È UNO DEGLI SPONSOR DELLA KERMESSE CIELLINA? - A MILANO TUTTI SI CHIEDONO MA DOVE E’ FINITO STEFANO PARISI? E GIULIANO PISAPIA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giancarlo giorgetti

Berto Evitandolo per Dagospia

 

- Tutti stanno leggendo oggi sui giornali gran dichiarazioni di Giancarlo Giorgetti sul crollo di Genova dal Meeting di Rimini, dove si è recato ieri. Eppure c'è chi si è perso la parte migliore: "Se fosse per me bisognerebbe fare subito un referendum costituzionale". Tentazioni renziane?

 

- A proposito di Meeting di Rimini: in tutto l'appuntamento con Giorgetti e soprattutto Delrio sapete quante volte è stato citato il nome "Benetton"? Neppure una. Neppure una. Forse perché Autostrade per l'Italia (by Atlantia) è uno dei main sponsor della kermesse ciellina.

graziano delrio

 

- A proposito di sponsor di Cl: appare anche la PWC, la PriceWaterhouseCoopers, i famosi revisori di conti, advisor etc etc. E indovinate chi è uno dei direttori della PWC? Sandro Bicocchi. E indovinate chi è Bicocchi? Un ex manager di Fiera Milano, da sempre nel giro ciellino, che adesso vende prodotti PWC alle pubbliche amministrazioni di mezza Italia. Cielline ma anche "de sinistra". Del resto lui è uno dei boss della Fondazione per la Sussidiarietà. Quando si parla di poteri forti...

 

fratelli benetton

- Su Milano tutto tace. Città semivuota. E nel deserto agostano c'è chi si chiede: ma le nomine della Rai le faranno prima di fine anno oppure no?

 

- Ormai Beppe Sala è lanciatissimo, sul suo profilo Instagram: piedi nudi, pancia (piatta) al vento, e via sorridere. Per essere un giovanotto che ha appena compiuto (a maggio) 60 anni, si tiene bene, non c'è che dire.

beppe sala al gaypride 2018

 

- Ehi, a proposito di Beppe Sala. Ma dove è finito Stefano Parisi? A Milano sono mesi che non lo vede più nessuno. Mah.

 

- Ehi, a proposito di Stefano Parisi e Beppe Sala. Ma dove è finito Giuliano Pisapia? Ancora in vacanza? Povero "Pisa", non si è mai ripreso dal tentativo fallito di riunire le sinistre. Poveraccio (milionario).

 

stefano parisi

- Chiamali se vuoi "complotti". Prima rubano a casa di Beppe Sala, che è il sindaco e quindi il primo responsabile della sicurezza della città. Poi rubano, qualche mese dopo, a casa dei genitori di Matteo Salvini, che è il vicepremier e ministro dell'Interno e dunque il responsabile della sicurezza dell'intero Paese. O sono coincidenze oppure a Milano c'è qualcuno che sa benissimo dove mettere le mani.

 

GIULIANO PISAPIA IN TRIBUNALE

- Attenzione attenzione! A Milano c'è un vicesindaco. Di nome Anna Scavuzzo. Incredibile a dirsi, era sparito da tutti i radar per mesi e mesi. Dove fosse, nessuno l'aveva capito. Poi quando il sindaco se ne è andato in Myanmar ha deciso di uscire dal suo nascondiglio per fare un po' di polemica con Matteo Salvini. Arguta.

 

- Nessuno ha scritto di Antonio Bargone, l'uomo forte in Puglia di Massimo D'Alema. Sottosegretario per i Lavori pubblici del governo Prodi e poi di D'Alema durante la privatizzazione di Autostrade, diventa dopo due anni CEO di Sat (società autostrade tirrenica) dei Benetton con mega stipendio...

prodi dalemaantonio_bargone