DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per www.repubblica.it
Se i manager pubblici hanno la casacca di partito. E non metaforicamente […]. No, alla convention di Fratelli d’Italia i responsabili di enti governativi e società partecipate dallo Stato si fanno proprio ritrarre con la t-shirt del partito in mano.
Il primo scatto di ieri pomeriggio, a Pescara, è emblematico: nella sala Vienna 1683, una delle tre aree di dibattito della conferenza programmatica di FdI, va in scena il dibattito su una politica estera comune e “sulla difesa della libertà europea”.
Sul palco, oltre a tre esponenti di partito come Guido Crosetto – co-fondatore di Fratelli d’Italia – Giulio Tremonti e Isabella Rauti, c’è il capo dell’agenzia per la cybersicurezza Bruno Frattasi e il presidente di Leonardo, ex Finmeccanica, Stefano Pontecorvo. Entrambi si fanno, diciamo così, coinvolgere dall’entusiasmo e non si tirano indietro nel farsi ritrarre con la maglietta che riporta lo slogan di FdI per le prossime elezioni: “L’Italia cambia l’Europa”.
CONFERENZA PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA
Non esattamente un esempio di equidistanza, forse sotto la soglia minima di imparzialità che uomini delle istituzioni, seppur nominati dalla politica, dovrebbero mostrare. Anche perché sia Frattasi che Pontecorvo ricoprono ruoli delicati o hanno trascorsi di prim’ordine al servizio della diplomazia italiana[…] Due figure di prim’ordine, sedotte dall’atmosfera di governo, anche loro pronti a dare il contributo nella manifestazione della Destra che domani ospiterà l’annuncio della candidatura di Giorgia Meloni alle Europee. Quando la premier chiama, rispondono anche i servitori dello Stato. E imbracciano i vessilli di partito.
STEFANO PONTECORVO ALLA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARA
"Le prese di posizione di Bruno Frattasi e Stefano Pontecorvo a favore di Fdi sono l'ennesimo brutto segnale di una campagna elettorale in cui sembra smarrito il rispetto della più elementare grammatica istituzionale", commenta Enrico Borghi, capogruppo di Italia Viva al Senato, annunciando un’interrogazione al Senato.
alfredo mantovano conferenza programmatica di fdi a pescara
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…