 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        GIORGIA MELONI HA IMBASTITO UNA COMMEDIA PER SALVARE SANTANCHÉ? – LA TESI DI MARCELLO SORGI: “IL COPIONE È SCRITTO NEI DETTAGLI: LA PREMIER HA FATTO CALARE SU DANIELA UNA CAPPA DI SILENZIO, MA IL DIBATTITO SULLA SFIDUCIA PROPOSTA DA CONTE NON POTRÀ CHE APPRODARE A UNA FIDUCIA DELLA MAGGIORANZA NEI CONFRONTI DELLA MINISTRA. DOPODICHÉ, POTRÀ CALARE IL SIPARIO E MELONI E SANTANCHÈ POTRANNO TORNARE A PARLARSI” – AD AIUTARE LA “SANTA” È LO SCONTRO TRA GOVERNO E TOGHE: “RENDE PIÙ PLAUSIBILE, SEBBENE IRREALE, L'IPOTESI DELLA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA VERSO LA SANTANCHE’...”
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per "la Stampa"
 daniela santanche alla camera foto lapresse 1
daniela santanche alla camera foto lapresse 1
Come salvare un'amica – nel caso la Santanchè – facendo credere di non volerla più nel governo, di averglielo detto e fatto capire in ogni modo, anche incaricando l'amico più amico che ha, il presidente del Senato La Russa, che le ha parlato tante volte dicendole chiaro che non ha scampo, e quando ha dichiarato «adesso lei farà le sue riflessioni», intendeva dire che stava per dimettersi, anche se poi non è accaduto.
Il piano di Meloni per tenere al suo posto la ministra del Turismo plurinquisita, e adesso rinviata a giudizio, e presto (si fa per dire conoscendo i tempi della giustizia) sotto processo, va avanti con successo.
 daniela santanche giorgia meloni
daniela santanche giorgia meloni
Il copione è scritto fin nei dettagli: Meloni ha da tempo fatto calare su Daniela una cappa di silenzio, anche ieri alla Camera nessuno di Fratelli d'Italia s'è alzato per difenderla dalla mozione di sfiducia di Conte condivisa dalle altre opposizioni, oggi si voterà, forse sì, forse no perché potrebbe esserci un rinvio, e tutto scivolerà in avanti di una settimana o più.
[…]
Non ci vuole molto a capire che un piano così preciso, e così attentamente messo in opera, non avrebbe potuto avere il successo che ha avuto finora, senza due formidabili aiuti, forniti appunto dai giudici e dalla «sinistra» come Meloni definisce indistintamente l'arco politico che va da Renzi a Avs [...]
 GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO
GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO 
In questo senso le comunicazioni giudiziarie inviate dal procuratore capo di Roma Lo Voi a Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano, con la reazione che ne è seguita, la denuncia da parte del Dis, l'organo dirigente dei servizi segreti, dello stesso Lo Voi, avranno l'oggettivo risultato di rendere più plausibile – sebbene irreale – l'ipotesi della persecuzione giudiziaria verso la Santanchè.
E il dibattito, svolto dalle sole opposizioni, sulla sfiducia proposta da Conte, non potrà che approdare ancora una volta, come tutte quelle precedenti, a una fiducia della maggioranza nei confronti della ministra. Dopodiché, potrà calare il sipario su questa commedia, e Meloni e Santanchè potranno tornare a parlarsi.
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…