FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
(ANSA) - - "Trovo scontato, ripetitivo, fuori contesto la presentazione di una Lista Bonino-Pannella. Ho detto che la trovo scontata e avulsa da elementi di contesto. Questo ho detto, nelle nostre riunioni di Radicali. E trovo altrettanto scontato che la mia candidatura dovesse essere a qualunque cosa, come se dovessi essere candidata sempre, a qualunque cosa, in qualunque contesto". Lo ha detto Emma Bonino a Radio Radicale.
"Nel partito - ha aggiunto - è emersa una classe dirigente molto composita, che mi sembra trovi nella figura di Marco una figura di equilibrio. Ci sono molte persone che possono candidarsi. Io, dopo 35 anni di istituzioni, non ritengo né indispensabile né automatica una candidatura. E non voglio che sia invece una idea scontata all'esterno e all'interno, senza che risponda a nessun dato reale. Dopo 35 posso anche inventarmi di fare altre cose", ha detto.
"In più - ha aggiunto - faccio una considerazione più generale sulla presenza dei Radicali alle elezioni. Anche i cittadini si sono abituati a darci per scontati, perché sembra che viviamo d'aria, siamo una strana stirpe che c'é comunque, e garantisce comunque una voce di legalità . Vedo il rischio, insomma, di una ennesima riproposizione di una offerta, quella radicale, sulla quale non so neppure se ci sia una domanda. Se una domanda c'é, chiedo che si espliciti, che si faccia viva. Ad oggi, con tutte le nostre battaglie, e anche con i nostri risultati, continuiamo ad essere 1200 iscritti in tutta Italia".
EMMA BONINO
EMMA BONINO FOTO ANSA jpeg
EMMA BONINO
EMMA BONINO MARCO PANNELLA
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…