
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
(ANSA) - - "Trovo scontato, ripetitivo, fuori contesto la presentazione di una Lista Bonino-Pannella. Ho detto che la trovo scontata e avulsa da elementi di contesto. Questo ho detto, nelle nostre riunioni di Radicali. E trovo altrettanto scontato che la mia candidatura dovesse essere a qualunque cosa, come se dovessi essere candidata sempre, a qualunque cosa, in qualunque contesto". Lo ha detto Emma Bonino a Radio Radicale.
"Nel partito - ha aggiunto - è emersa una classe dirigente molto composita, che mi sembra trovi nella figura di Marco una figura di equilibrio. Ci sono molte persone che possono candidarsi. Io, dopo 35 anni di istituzioni, non ritengo né indispensabile né automatica una candidatura. E non voglio che sia invece una idea scontata all'esterno e all'interno, senza che risponda a nessun dato reale. Dopo 35 posso anche inventarmi di fare altre cose", ha detto.
"In più - ha aggiunto - faccio una considerazione più generale sulla presenza dei Radicali alle elezioni. Anche i cittadini si sono abituati a darci per scontati, perché sembra che viviamo d'aria, siamo una strana stirpe che c'é comunque, e garantisce comunque una voce di legalità . Vedo il rischio, insomma, di una ennesima riproposizione di una offerta, quella radicale, sulla quale non so neppure se ci sia una domanda. Se una domanda c'é, chiedo che si espliciti, che si faccia viva. Ad oggi, con tutte le nostre battaglie, e anche con i nostri risultati, continuiamo ad essere 1200 iscritti in tutta Italia".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…