benjamin netanyahu hamas

LA MESSA IN SCENA DI HAMAS – IN UNA BARA CONSEGNATA DAL GRUPPO TERRORISTICO I RESTI DI UN OSTAGGIO GIA’ RESTITUITO DUE ANNI FA AGLI ISRAELIANI – SCOPPIA L’IRA DI NETANYAHU CHE CONVOCA UNA RIUNIONE DI EMERGENZA FINITA, SECONDO “AXIOS”, SENZA ALCUNA DECISIONE - IL MINISTRO DELLA SICUREZZA NAZIONALE,L’ULTRAORTODOSSO ITAMAR BEN GVIR CHIEDE IL PUGNO DURO: “BASTA ESITARE, DISTRUGGIAMO HAMAS”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratti da repubblica.it

 

Axios: “Riunione sulla risposta per Hamas è finita senza decisioni”

bibi netanyahu

La riunione di emergenza convocata dal premier israeliano Benjamin Netanyahu sulla risposta da dare ad Hamas per la violazione dell'accordo sugli ostaggi "si è concluso senza alcuna decisione in questa fase".

 

Lo ha detto un alto funzionario israeliano ad Axios. "L'Idf ha presentato un pacchetto di possibili risposte, tra cui la ripresa degli attacchi a Gaza. Netanyahu ha concluso l'incontro osservando che sarebbe stato necessario un coordinamento con gli Stati Uniti per determinare quali misure adottare", ha aggiunto la fonte al giornalista Barak Ravid

 

Media israeliani diffondono il video del “finto ritrovamento del corpo”

I media israeliani hanno diffuso il video ripreso da un drone dell'esercito israeliano che riprende "la messa in scena di Hamas" sui resti del corpo dell'ostaggio consegnati ieri, poi rivelatisi di un rapito, Ofir Tzarfati, già recuperato due anni fa.

 

hamas gaza

Nelle immagini, spiega Times of Israel, si vede un gruppo di uomini che trasportano il corpo da un edificio a una buca scavata nel terreno nel quartiere Shejaiya di Gaza City. Poi ricoprono il corpo di terra, prima con le pale e poi un escavatore, per poi fingere di scoprirlo per la prima volta davanti alla Croce Rossa

 

Ben Gvir a Netanyahu: “Basta esitare, distruggiamo Hamas”

Dopo la violazione nella restituzione del corpo di un ostaggio ieri sera il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir chiede ritorsioni contro Hamas. "Il fatto che Hamas continui a giocare e non trasferisca immediatamente i corpi di tutti i nostri soldati caduti è di per sé la prova che l'organizzazione terroristica è ancora in piedi.

netanyahu hamas

 

È ora di spezzare quelle gambe una volta per tutte", ha detto citato da Yenet. "Non dobbiamo 'esigere un prezzo da Hamas' per le violazioni, ma piuttosto impossessarci della sua stessa esistenza e distruggerla completamente. Signor Primo Ministro, basta con le esitazioni: dia l'ordine"

 

Israele: “I resti riconsegnati sono dell'ostaggio Ofir Tzarfati, recuperato due anni fa”

I resti restituiti ieri sera da Hamas sono quelli dell'ostaggio Ofir Tzarfati, il cui corpo era stato recuperato due anni fa dall'Idf in un'operazione militare a Gaza. Lo riferisce l'ufficio del primo ministro israeliano, rilanciato dall'emittente Channel 12. Tzarfati, 27 anni, era stato ferito a colpi d'arma da fuoco mentre veniva rapito dal festival musicale Supernova il 7 ottobre 2023

a gaza esecuzioni sommarie dei miliziani di hamas

 

itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 2