IL SANTO DI DELL’UTRI SI CHIAMA DOMINGO – MARCELLINO SI PREPARA ALLA SENTENZA D’APPELLO COMPRANDOSI UNA CASA A SANTO DOMINGO (DOVE HA GIA’ LA RESIDENZA E 14 MILIONI DEL BANANA IN BANCA) - CASA? TRATTASI DI MEGAVILLA IN LOCALITA’ SUPERVIP DA 4.275 METRI QUADRI, TRE EDIFICI, DUE PISCINE, OTTO BAGNI, UNA SALA MULTIMEDIALE, UNA BIBLIOTECA - UN AFFARONE: LA VILLA COSTAVA 11 MILIONI DI DOLLARI, “MARCELLINO PANE E CIANCIMINO” NE HA SPESI SOLO 6…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da Oggi.it

Marcello Dell'Utri ha acquistato una mega villa a Santo Domingo. E il settimanale Oggi, in edicola mercoledì, ve la mostra in esclusiva. La villa da sogno sorge su un terreno di 4.275 metri quadrati affacciato sugli scogli a Casa de Campo, nel sud-est della Repubblica Dominicana. Qui sopra, una piccola anticipazione su interni ed esterni, ampiamente illustrati sul settimanale in edicola.

UN VERO AFFARE (IN ATTESA DELLA SENTENZA) - Il socio fondatore di Forza Italia, che ha appena ottenuto la residenza domenicana ed è in attesa della sentenza di Appello dopo essere stato condannato in primo grado a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, ha comprato Punta Aguila 14 (così si chiama la sua nuova villa) per 6 milioni di dollari (4,6 milioni di euro). Un vero affare: la villa era stata messa in vendita dal vecchio proprietario, l'americano Randall Berman, per 11 milioni di dollari. Ha tre corpi, due piscine, otto bagni, una sala multimediale, una biblioteca.

QUEI MILIONI SUL CONTO DI SANTO DOMINGO - Lo scorso 8 marzo il senatore aveva venduto a Berlusconi la villa che possedeva da dieci anni sul lago di Como, nella penisola di Torno, una dimora storica ristrutturata (dove ufficialmente risiede tuttora) con 30 stanze, campo da tennis, darsena e megaparco, per 23 milioni di euro, ciò - secondo i pm di Palermo che hanno indagato Dell'Utri anche per estorsione al Cavaliere - 13 in più della sua reale valutazione di mercato. Lo stesso giorno parte della somma, oltre 14 milioni, è stata trasferita in un conto bancario di Santo Domingo da sua moglie Miranda Ratti, oggi indagata per riciclaggio aggravato.

PARADISO PER VIP - Casa de Campo è l'esclusivissimo paradiso per vip in cui si entra solo su invito, con gli accessi controllati da sbarre e da un esercito di vigilantes. Fu creato nel 1980 da Alvaro Carta, magnate cubano della canna da zucchero poi emigrato a Miami. Si estende su 2.800 ettari e ospita una Marina per megayacht, un hotel a cinque stelle, banche, negozi di lusso e 1.350 ville, occupate negli anni da un esercito di celebrità, tra cui Madonna, Shakira, Gloria Estefan, Marc Anthony, lo stilista Oscar de la Renta, Sharon Stone (in love con il toy-boy), Bill Clinton, Cameron Diaz (ieri e oggi) e Jessica Parker. Il suo campo da golf ha vinto il World Travel Award come "miglior golf resort al mondo".

"DA NOI NON SI PUO' PIU' VIVERE" -
Intervistato il 21 settembre a La Zanzara (condotto da Giuseppe Cruciani, sempre più in love con Selvaggia Lucarelli) su Radio 24, Dell'Utri aveva detto: «Da noi ormai non si può più vivere, meglio Santo Domingo». Un Paese che non ha mai riconosciuto il reato di associazione mafiosa, né siglato patti per le rogatorie.

 

schermata a oggi resize oggi resize milestone ed dellutri marcello bordino