kristi kirsti noem immigrati

OLTRE LA DISTOPIA! I TRUMPIANI VOGLIONO USARE I MIGRANTI PER L'INTRATTENIMENTO TV: L'IDEA E' PRODURRE UN REALITY SHOW E IL PREMIO FINALE SAREBBE LA CITTADINANZA AMERICANA - IL DIPARTIMENTO PER LA SICUREZZA INTERNA DEGLI STATI UNITI STA VALUTANDO IL PROGETTO – L’IDEA È DEL PRODUTTORE ROB WORSOFF, CHE L’AVEVA GIÀ PROPOSTA A SUO TEMPO ALL’AMMINISTRAZIONE OBAMA. ORA CHE IL DIPARTIMENTO È RETTO DALL’AMAZZONE KIRSTI NOEM, CHE HA STANZIATO 200 MILIONI DI DOLLARI IN PUBBLICITÀ (PROTAGONISTA LEI STESSA), POTREBBE DIVENTARE REALTÀ...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

kristi noem con alle spalle i detenuti in gabbia a el salvador 2 1

Traduzione di un estratto dell'articolo di Michelle Hackman, Elizabeth Findell e Joe Flint per www.wsj.com

 

Il Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti (Department of Homeland Security, DHS) sta valutando la possibilità di organizzare un programma televisivo in cui gli immigrati competerebbero per la potenziale cittadinanza americana, un’idea proposta dal produttore Rob Worsoff già ai tempi dell’amministrazione Obama.

 

La portavoce del dipartimento, Tricia McLaughlin, ha dichiarato di aver parlato con il produttore del reality show proposto e che la valutazione dell’idea è ancora in corso.

 

Immigrati Usa

[…] La proposta per questo reality show sulla cittadinanza arriva da Rob Worsoff, produttore e sceneggiatore i cui crediti includono il reality show “Duck Dynasty”. Worsoff, lui stesso immigrato dal Canada, ha detto al Wall Street Journal che lo show vuole essere un messaggio di speranza e una celebrazione del significato di essere cittadini americani.

 

“Non è ‘Hunger Games’ per immigrati,” ha detto Worsoff. Gli immigrati già inseriti nel sistema legale degli Stati Uniti parteciperebbero a varie prove, potenzialmente su storia americana e scienze.

 

Rob Worsoff

Worsoff ha sottolineato che i concorrenti sconfitti non rischierebbero la deportazione. “Non è tipo ‘se perdi, ti mettiamo su una barca e ti rispediamo via’,” ha spiegato. I[…]

 

McLaughlin ha dichiarato che il dipartimento riceve centinaia di proposte ogni anno per potenziali programmi televisivi, che spaziano da documentari sulle operazioni di sicurezza alle frontiere fino a trasmissioni su indagini economico-finanziarie. Non è raro che agenzie di polizia nazionali e locali collaborino con produttori televisivi. Il DHS ha collaborato per anni con i produttori di “To Catch a Smuggler”, trasmesso su National Geographic di Disney.

 

Il mandato del segretario del DHS Kristi Noem è stato caratterizzato da uno stile fortemente orientato alla comunicazione mediatica […]. Il dipartimento ha stanziato oltre 200 milioni di dollari per una campagna pubblicitaria con protagonista la stessa Noem, in cui invita gli immigrati irregolari a lasciare il paese.

 

kristi noem al confine con il messico 3

Durante una recente visita alla superprigione di El Salvador, dove l’amministrazione Trump ha incarcerato centinaia di uomini senza processo, Noem ha posato davanti ai detenuti con ricci perfettamente acconciati e un orologio Rolex da 50.000 dollari.

 

[…] Non è la prima volta che Worsoff propone questo concetto al governo. Ha dichiarato di aver discusso la possibilità di realizzare lo show con il DHS anche durante le amministrazioni Obama e Biden, ma il progetto non si è mai concretizzato.

kristi noem con il fucile puntato alla testa del poliziotto 3immigrati italiani negli usa 8immigrati italiani negli usa 9kristi noem 5Immigrati Usakristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 2kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 6kristi noem con orologio d oro a el salvadorkristi noem incalzata da laura ingraham su fox news 4kristi noem kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 8kristi noem con il fucile puntato alla testa del poliziotto 6