
HA RAGIONE VANNACCI: È DAVVERO IL MONDO AL CONTRARIO – IL VERTICE DELLA CASA BIANCA, CON I LEADER…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
1 - ASSE LOMBARDIA-CALABRIA
Chissà che cosa c'è sull'asse Lombardia-Calabria. Chissà che cosa bolle in pentola tra i governatori Formigoni e Scopelliti, con contorno di Podestà ? E' quello che si chiedono i bene informati del Pirellone e dintorni, dopo che Gianandrea Zagato, già penna vicinissima al Giornale di Paolo Berlusconi, storica bestia nera di Filippo Penati, già portavoce fidatissimo di Podestà in provincia, poi spedito in Pedemontana a fare il direzione della comunicazione, ha dovuto lasciare anche l'ultima poltrona per far posto al suo ex vice a Palazzo Isimbardi Corrado Dragotto.
Ma non è rimasto con il posteriore scoperto a lungo, il buon Zagato, visto che ha agguantato una poltrona nuova di zecca: consulente per le relazioni istituzionali della Regione Calabria con sede a Milano. Relazioni istituzionali con chi? Con Formigoni, we suppose. Che stia nascendo qualcosa sull'asse Milano-Reggio (che non passi per Buccinasco, of course...)?
2 - IN BICI DA PECHINO A MILANO
Che succede all'Eicma, l'organismo confindustriale che organizza la grande fiera del ciclo e del motociclo, quest'anno in programma dall'8 al 13 novembre 2011 negli spazi della Fiera di Rho? I cronisti ricorderanno lo scorso anno il passaggio di un Banana barzellettante e in gran forma davanti alle hostess in microgonna. Chissà se quest'anno verrà , magari in monopattino. Alla fiera parteciperanno comunque sicuramente i cinesi, in base a una joint venture 33% italiana (creata dall'ex presidente Guidalberto Guidi) e 67% cinese.
Anche se i risultati di Eicma Cina 2011, secondo quanto riporta il quotidiano on line affaritaliani.it, non sono stati esaltanti e i partner con gli occhi a mandorla avrebbero espresso delle perplessità . Il direttore generale di Eicma Francesco Calliari dichiara che le edizioni cinesi del 2010 e 2011 si sono chiuse "in sostanziale pareggio di bilancio".
Secondo la nostra esperienza di aziendalese, l'aggettivo "sostanziale" riferito al sostantivo "pareggio" non è un buon aggettivo. Come vi può spiegare qualunque studente di ragioneria (primo anno), il pareggio non è sostanziale: è pareggio o non è. Vuol dire che ci sono state delle perdite, magari piccole ma sempre perdite.
HA RAGIONE VANNACCI: È DAVVERO IL MONDO AL CONTRARIO – IL VERTICE DELLA CASA BIANCA, CON I LEADER…
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…