
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
Pierangelo Sapegno per La Stampa
pizzi03 gaucci elisabetta tulliani
La cosa che colpisce di più di Elisabetta Tulliani, nata a Roma 44 anni fa, è il suo curriculum, che neanche uno come Vittorio Sgarbi, che pure s’è dato molto da fare, può solo lontanamente vantare. Elisabetta è avvocato, presentatrice e giornalista televisiva, inviata di Unomattina, ballerina ed ex docente universitaria.
Poi è stata presidente della Sambenedettese Calcio e nel 2001 consigliere d’amministrazione del Perugia sempre calcio. Nel 2004, col padre e col fratello ha fondato Wind Rose International, una società che opera a livello internazionale nella compravendita di immobili. In tv oltre a far l’inviata di Unomattina è stata conduttrice di Tintarella di Luna su Raidue. E per non farsi mancare nulla avrebbe pure vinto all’Enalotto due miliardi e spiccioli nel maggio del 1998. Complimenti davvero.
Nel curriculum non c’è scritto niente della sua vita privata, che è stata anche quella un bel libro. Da quando le cronache rosa si sono occupate di lei è stata fidanzata con il figlio di Luciano Gaucci, vulcanico presidente del Perugia calcio, oltre che imprenditore altrettanto vivace, per passare poi direttamente al padre, col quale oltre a meritarsi presidenze varie s’è trascinata qualche contenzioso, perché l’ex patron rivoleva indietro il tesoro che secondo lui le avrebbe affidato perché non finisse nelle mani del fisco: 5 appartamenti nel cuore di Roma, gioielli, terreni, 5 auto molto poco utilitarie, e un po’ di quadri di valore, compresi De Chirico e Guttuso. Il tribunale ha dato ragione a lei: non c’è testimonianza scritta di questi prestiti.
Dopo la dinastia Gaucci, s’è innamorata di Gianfranco Fini, che prima di conoscerla era il delfino di Berlusconi e il politico in ascesa del centrodestra. Gli ha dato due figli e una storia felice. Purtroppo nel curriculum non c’è scritto che da quando Fini l’ha conosciuta è cominciata pure la sua parabola discendente.
Ma queste sono coincidenze che non fanno parte della cronaca. E te pare mai che una con quel curriculum e l’Enalotto in tasca avrebbe problemi di fortuna?
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI…
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE…
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…