
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
SPAGNA, CHE MAGAGNA! – IL PRIMO MINISTRO SPAGNOLO PEDRO SANCHEZ GRIDA AL “COMPLOTTO” PER IL RINVIO A GIUDIZIO DEL FRATELLO, DAVID, E DELLA MOGLIE, BEGONA GOMEZ, ACCUSATI DI PRESUNTA CORRUZIONE: “IL TEMPO METTERÀ LE COSE AL LORO POSTO” – SECONDO IL PREMIER SOCIALISTA, DAVID SANCHEZ SAREBBE FINITO IN UNA VICENDA FABBRICATA AD ARTE DAGLI OPPOSITORI DI ESTREMA DESTRA – LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE SUE DIMISSIONI: “LA TESI DELLA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA NON È PIÙ CREDIBILE, LA RESPONSABILITÀ POLITICA È STATA CONDANNATA…”
Estratto dell’articolo di Benedetta Perilli per “la Repubblica”
Si stringe il cerchio giudiziario intorno alla famiglia del presidente del Consiglio spagnolo Pedro Sánchez con due decisioni, arrivate a poche ore di distanza, che riguardano il fratello minore e la moglie, entrambi coinvolti in due casi – non collegati tra di loro - di presunta corruzione.
David Sánchez è stato rinviato a giudizio martedì per presunti reati di traffico di influenze e prevaricazione amministrativa; per Begoña Gómez, moglie del presidente, ieri è stato chiesto il rinvio a giudizio davanti a una giuria popolare nel presunto caso di appropriazione indebita di fondi pubblici.
David Sánchez sarebbe finito, secondo il premier socialista, in una vicenda fabbricata ad arte dagli oppositori di estrema destra: a denunciarlo è stato il sedicente sindacato anti-corruzione Manos Limpias sostenendo che il consiglio comunale a guida socialista di Badajoz, in Estremadura, abbia creato un posto di lavoro su misura per lui come coordinatore delle scuole pubbliche di musica nel luglio 2017, quando suo fratello Pedro era segretario del partito. […]
È di ieri invece la decisione di Juan Carlos Peinado, il giudice incaricato delle indagini per appropriazione indebita di fondi pubblici a carico di Begoña Gómez, di rinviarla a giudizio davanti a una giuria popolare, decisione tuttavia soggetta a ricorso, per un presunto caso di malversazione di fondi pubblici.
Al centro delle indagini di Peinado la nomina della segretaria della moglie del premier che sarebbe stata impiegata in funzioni non strettamente legate a quelle di protocollo, ma avrebbe coadiuvato Gómez in compiti di segreteria nella sua attività all'Università Complutense di Madrid. […]
«Per quanto riguarda mio fratello e mia moglie, il tempo metterà le cose al loro posto», ha commentato il presidente del Governo, Pedro Sánchez, dalla missione permanente della Spagna alle Nazioni Unite. […]
«La tesi della persecuzione giudiziaria non è più credibile, la responsabilità politica è stata condannata», è intervenuto in aula il leader dell'opposizione e del Partito Popolare Alberto Núñez Feijóo. «Quanti governi democratici sopporterebbero di vedere sul banco degli imputati un parente diretto del presidente del governo, figuriamoci due?», ha concluso.
begona gomez
pedro sanchez foto lapresse
david sanchez
pedro sanchez begona gomez
pedro sanchez begona gomez
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…