
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
SALARIO SALATISSIMO - IL MINISTRO TRIA BLOCCA IL DECRETO DI NOMINA DI TRIDICO AL VERTICE DELL'INPS: CI SAREBBERO PROBLEMI SUI COMPENSI - IL PROVVEDIMENTO AVREBBE DOVUTO ASSEGNARE A TRIDICO E AL SUBCOMMISSARIO FRANCESCO VERBARO LO STESSO STIPENDIO DEL PRESIDENTE USCENTE TITO BOERI: 103 MILA EURO LORDI ALL'ANNO - MA LA CIFRA VA DIVISA E NON ASSEGNATA A CIASCUNO DEI DUE…
V.Co. per “la Repubblica”
Ma dov'è finito il decreto interministeriale di nomina di Pasquale Tridico a commissario Inps e Francesco Verbaro a subcommissario? Pare che dopo la firma del ministro del Lavoro Luigi Di Maio - lo scorso 20 febbraio - il testo sia arrivato sulla scrivania del ministro dell'Economia Giovanni Tria e lì si sia arenato.
«Problemi sui compensi», suggeriscono alcune fonti governative. Il provvedimento avrebbe dovuto assegnare al duo Tridico-Verbaro lo stesso stipendio del presidente uscente Tito Boeri: 103 mila euro lordi all' anno. Una cifra - come chiarisce il decretone reddito-pensioni che contiene anche la norma con il ritorno del cda a 5 membri per Inps e Inail - che va divisa per due.
E che invece pare sia stata attribuita a ciascuno, portando il totale a 206 mila euro. C' è poi un' altra questione, ancora più spinosa. Verbaro, ex dirigente del Lavoro con Sacconi, non vuole fare il subcommissario per più di uno-due mesi. Di conseguenza preferirebbe non rinunciare agli altri incarichi che ha. Possibile? In attesa di sciogliere il nodo giuridico, la Lega non ha ancora un candidato alternativo. E l' Inps continua a essere senza guida né rappresentanza legale.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…