DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
MINNITI SI RITIRA DAL CONGRESSO PD? – SECONDO ALCUNE FONTI CITATE DALL’ADNKRONOS C’È UNA FASE DI STALLO NELLA CANDIDATURA DELL’EX MINISTRO DELL’INTERNO – LA RACCOLTA DI FIRME NEL TERRITORIO NON PROCEDE, MA IL VERO MOTIVO DELLO STOP SAREBBE IL MANCATO SOSTEGNO DELL’AREA RENZIANA, OLTRE ALLE VOCI SU UN EVENTUALE NUOVO PARTITO DI MATTEUCCIO
Marco Minniti potrebbe rivedere la sua intenzione di candidarsi al congresso Pd. Si tratta soltanto di un'ipotesi, al momento. Ma diverse fonti che stanno seguendo da vicino la costruzione della candidatura dell'ex ministro confermano all'AdnKronos che c'è una fase di stallo. Persino la raccolta di firme nel territorio, necessaria per presentare la candidatura, non procede.
I motivi dello stop, si spiega, sarebbero legati ad alcune perplessità dell'ex titolare del Viminale che non avrebbe riscontrato le condizioni auspicate nel sostegno alla sua candidatura, in particolare da parte dell'area renziana del Pd. Le voci su Matteo Renzi e un suo eventuale progetto fuori dai dem non hanno aiutato. Si riferisce anche di un contatto tra i due, nel quale Minniti avrebbe sondato le reali intenzioni dell'ex premier.
"Al momento, l'esito non è negativo ma certo siamo in una fase di stallo. Confidiamo - dice una fonte renziana che sta seguendo il dossier - che Marco si candidi". Il termine per la presentazione delle candidature al congresso è il 12 dicembre, tra appena una settimana.
marco minniti (2)
MATTEO RENZI E MARCO MINNITI
MINNITI CON I CAPELLI
minniti
MATTEO RENZI E MARCO MINNITI
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…