1. IL MOMENTO HORROR IN CUI UN GRUPPO DI MILITANTI SIRIANI DELL’ISIS (STATO ISLAMICO DELL’IRAQ E DEL LEVANTE) MOZZA LA MANO A UNA LADRUNCOLO E LA PUBBLICA SU TWITTER 2. DIVERSI ACCOUNT JIHADISTI HANNO SCRITTO CHE IL LADRO AVEVA AMMESSO I SUOI CRIMINI “E HA ANCHE CHIESTO CHE LA SUA MANO FOSSE TAGLIATA PER PULIRE I SUOI PECCATI” 3. IL GRUPPO ISIS SI È FORMATO NELL’APRILE 2013 ED È CRESCIUTO FUORI DA QAEDA IN IRAQ. POI È STATO RIPUDIATO IL 3 FEBBRAIO PER I SUOI ECCESSI ESTREMISTI. MOLTI COMBATTENTI, CHE FANNO GUERRIGLIA CONTRO LE FORZE GOVERNATIVE IN SIRIA, SONO STRANIERI 4. UNO DEI SUOI LEADER, ABU BAKR AL-BAGHDADI, È UNO DEI RICERCATI PIÙ TEMUTI IN MEDIO ORIENTE DA PARTE DELL’IRAQ. DOPO UNA SERIE DI ATTACCHI TERRORISTICI E LA SUA FAMA DI INAFFERRABILE, SI È GUADAGNATO IL SOPRANNOME DI 'THE GHOST', IL FANTASMA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Un gruppo di militanti islamici siriani ha pubblicato su twitter una serie di fotografie che immortalano un uomo a cui viene tagliata la mano.
La "cerimonia" di amputazione, che è stata effettuata nella città settentrionale di Maskanah, nei pressi di Aleppo, è stata ri-twittata da diversi canali di social media Jihadi.

Il gruppo responsabile, un'organizzazione militante dell'ISIS - Stato islamico dell'Iraq e del Levante, ha affermato l'uomo, un presunto ladro, una volta scoperto e catturato, ha chiesto di essere punito in questo modo. Diversi account jihadisti hanno scritto che il 'ladro' aveva ammesso i suoi crimini "e ha anche chiesto che la sua mano fosse tagliata per pulire i suoi peccati". Non è stato immediatamente possibile verificare l'autenticità degli account e le fotografie ei tweet sono stati rimossi da Twitter.

Una foto mostrava un uomo bendato con la sua mano mozzata su un tavolo, circondato da un folto gruppo di ribelli militanti. Un uomo vestito con una veste bianca tradizionale, si trova di fronte al tavolo, e al lato destro del condannato c'è un uomo con un passamontagna nero che brandisce una grande spada. In una foto postata successivamente si vede l'uomo con la sua mano mozzata e l'arto reciso sul tavolo insanguinato.

L'account Twitter che ha postato le immagini è stato sospeso dal sito di social networking.
La punizione è stata inflitta dai miliziani del gruppo per lo Stato islamico dell'Iraq e Levante, un'organizzazione jihadista pro-Al Qaeda che sta stringendo in una morsa di ferro alcune parti della Siria.

Il gruppo si è formato nel mese di aprile 2013 ed è cresciuto fuori dell'organizzazione di Al Qaeda in Iraq. Successivamente è stato formalmente ripudiato dalla struttura centrale il 3 febbraio per i suoi eccessi estremisti. Molti combattenti, che fanno guerriglia contro le forze governative in Siria, sono stranieri.

Uno dei suoi leader, Abu Bakr al-Baghdadi, è uno dei ricercati più temuti in Medio Oriente da parte del ministero degli interni iracheno. Dopo una serie di attacchi terroristici e la sua fama di inafferrabile, si è guadagnato il soprannome di 'The Ghost', il fantasma.

Anche se ampiamente considerato il gruppo più radicale in lotta contro il presidente Bashar al-Assad, l'organizzazione è stata coinvolta anche in una violenta lotta con i ribelli islamici rivali.

L'ISIS controlla gran parte dei territori in mano ai ribelli nel nord della Siria, compresa la città di Azaz, che è stata scippata al gruppo filo-occidentale dell'Esercito Siriano Libero (FSA) il 18 settembre.

La città di Raqqa, dove vive una nutrita comunità di cristiani, è stato il primo capoluogo di provincia ad essere occupato dal gruppo lo scorso anno.

Nella sua guerra contro il cristianesimo, l'ISIS ha chiesto a tutti i non-musulmani di pagare un tributo in oro di 14g e di contenere le manifestazioni di fede. In un comunicato, il gruppo ha affermato di aver incontrato i leader cristiani e ha offerto loro tre scelte: convertirsi all'Islam, accettare le condizioni, o affrontare la morte. E ha dichiarato: 'Se si rifiutano, diventano bersagli legittimi, e tra loro e l'ISIS non ci sarà altro che la spada'. Un gruppo di 20 leader cristiani ha deciso di accettare le nuove regole. Altri sono fuggiti dopo l'ISIS ha iniziato ad attaccare e bruciare le chiese.

 

 

 

 

SIRIA - I MILIZIANI ISIS TAGLIANO LA MANO A UN LADROSIRIA - I MILIZIANI ISIS TAGLIANO LA MANO A UN LADROSIRIA - I MILIZIANI ISIS TAGLIANO LA MANO A UN LADROSIRIA - UN COMBATTENTE DELL'ISISSIRIA - I MILIZIANI ISIS TAGLIANO LA MANO A UN LADROGoran Tomasevic, Serbia, Reuters, 30 gennaio 2013, Damasco. Ribelli siriani cercano di rifugiarsi venendo attaccati da una granataRIBELLI SIRIANI AD ALEPPO