DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
IL MONDO AL CONTRARIO: LA LEGA DI MATTEO SALVINI, CHE PASSA LE SUE GIORNATE SU FACEBOOK E TIKTOK TRA SELFIE, VIDEO E CARDS RAZZISTE, PRESENTA UNA LEGGE PER VIETARE I SOCIAL NETWORK AI MINORI DI 15 ANNI – IL CORTOCIRCUITO: È LA STESSA NORMA PRESENTATA IN FRANCIA SU INPUT DI MACRON – UNA PROPOSTA DI LEGGE SIMILE ERA STATA PRESENTATA UN ANNO E MEZZO FA, MA FRATELLI D’ITALIA BLOCCÒ TUTTO: ALL’EPOCA LA MELONI ERA ANCORA PAPPA E CICCA CON ELON MUSK, PROPRIETARIO DI “X”
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it
Folgorati da Macron? Macché, rispondono i leghisti. “Ci lavoravamo da tempo”. Fatto sta che nelle prossime ore il Carroccio depositerà formalmente alla Camera dei deputati una proposta di legge che prevede il divieto di social network per tutti i minori di 15 anni.
Non solo: per tutti gli utenti – anche gli adulti – sarà prevista una verifica dell’età, con un meccanismo simile a quello adottato da alcune piattaforme di siti porno. La pdl, che Repubblica è in grado di anticipare, ha come prima firmataria la deputata Giorgia Latini, ex assessora all’Istruzione della Regione Marche. Ma non si tratta di un’iniziativa solitaria, a titolo personale.
EMMANUEL MACRON SOLDATO SUI SOCIAL DI MATTEO SALVINI
Il progetto è condiviso dallo stato maggiore del partito di Matteo Salvini. Sarà firmato da tutti i big di Montecitorio. Lo conferma Armando Siri, potente capo dei dipartimenti della Lega e animatore dell’anima liberal del partito, che ha organizzato la tre giorni di Roccaraso (con Francesca Pascale). “E dialoghiamo con tutti coloro che condividono lo spirito dell’iniziativa senza preclusioni”, annuncia proprio Siri. Incluso il Pd, che in queste ore, dopo il primo via libera dell’Assemblea nazionale francese, sta rilanciando il dibattito.
Un anno e mezzo fa l’ex ministra democratica Marianna Madia aveva redatto una proposta di legge simile, insieme alla meloniana Lavinia Mennuni. Ma proprio per l’ostilità di FdI – all’epoca in rapporti molto amicali con Elon Musk - quell’idea di regolamentazione finì nel cassetto.
Oggi è il Carroccio a riproporla. La pdl della Lega contiene 5 articoli. S’intitola così: “Disposizioni per la tutela dello sviluppo psicofisico dei minori attraverso la regolamentazione dell’accesso ai servizi di social network online”.
diretta social di matteo salvini interrotta da video di tatuatore 1
La prima firmataria, Latini, scrive in premessa che “numerosi studi evidenziano come l’uso intensivo dei social network online in età evolutiva possa incidere negativamente sulla salute mentale, sul sonno, sulla capacità di concentrazione, sull’autostima e sullo sviluppo delle relazioni sociali”.
Ecco perché il comma dell’articolo 3 della pdl introduce “un divieto generale di fruizione di social network online per i minori di anni quindici”.
Come verrebbe messo in pratica questo divieto? Nei commi successivi è previsto “l’obbligo, per i fornitori di social network online, di adottare misure tecniche e organizzative adeguate e proporzionate, finalizzate non solo alla verifica dell’età degli utenti”, ma anche alla “mitigazione dei rischi connessi ai contenuti nocivi”. Per i minorenni tra i 15 e i 18 anni, “l’accesso ai servizi è subordinato all’acquisizione di un consenso genitoriale verificabile”. I dettagli tecnici dei controlli sarebbero definiti dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, “in raccordo con il Garante per la protezione dei dati personali”.
matteo salvini con l orzaiolo su tiktok 2
matteo salvini tiktok
matteo salvini con l orzaiolo su tiktok 4
matteo salvini con l orzaiolo su tiktok
matteo salvini e le noccioline su tiktok
[…]
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…