DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
IL MONDO HA LA “TRUMP FATIGUE”: SARÀ UN’ALTRA GIORNATA DI STRESS APPRESSO ALLE MATTANE DEL TYCOON – ROBE MAI VISTE: IL PRESIDENTE AMERICANO FA CAUSA AL FISCO USA E CHIEDE 10 MILIARDI DI DOLLARI PER LA DIFFUSIONE DELLE SUE DICHIARAZIONI DEI REDDITI NEL 2019 E 2020 – DICHIARAZIONI SPARSE A BATTERIA: “NON RITIREREMO GLI AGENTI DELL’ICE DAL MINNESOTA”; “OGGI ANNUNCIO IL SUCCESSORE DI POWELL ALLA FED”; MINACCIA DAZI DEL 50% AL CANADA, AVVERTE IL REGNO UNITO (“PERICOLOSA VOLONTÀ DI AVVICINARSI ALLA CINA”), PRENDE TEMPO SULL’IRAN (“SAREBBE FANTASTICO SE NON DOVESSIMO ATTACCARE”)
TRUMP FA CAUSA AL FISCO USA PER 10 MILIARDI
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(ANSA) - Donald Trump ha intentato causa contro l'Internal Revenue Service (Irs) e il Dipartimento del Tesoro - di cui fa parte - chiedendo un risarcimento di 10 miliardi di dollari per la divulgazione delle sue dichiarazioni dei redditi ai media nel 2019 e nel 2020. In una denuncia presentata presso il tribunale federale di Miami, Trump, i suoi figli adulti e la sua azienda omonima hanno affermato che le agenzie non hanno adottato le "precauzioni obbligatorie" per impedire all'ex collaboratore dell'Irs Charles Littlejohn di divulgare le loro dichiarazioni dei redditi a "organi di stampa di sinistra", tra cui il New York Times e ProPublica.
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE PER GAZA A DAVOS - FOTO LAPRESSE
"I convenuti hanno causato ai querelanti danni alla reputazione e danni finanziari, imbarazzo pubblico, hanno ingiustamente leso la loro reputazione commerciale, li hanno presentati sotto una falsa luce e hanno influenzato negativamente la posizione pubblica del presidente Trump e degli altri querelanti", si legge nella denuncia.
TRUMP, NON RITIREREMO GLI AGENTI DELL'ICE DAL MINNESOTA
(ANSA) - "Non ritireremo gli agenti dell'immigrazione dal Minnesota", "assolutamente no": lo ha detto Donald Trump ai reporter, prima della proiezione al Kennedy Center del documentario "Melania" sulla first lady.
Liam Ramos bimbo fermato dall ice a minneapolis
TRUMP, OGGI ANNUNCIO IL SUCCESSORE DI POWELL ALLA FED
(ANSA) - Donald Trump ha detto che annuncera' venerdi' mattina (nel pomeriggio in Italia) il successore del presidente della Fed, Jerome Powell, il cui mandato scade a maggio.
TRUMP, SAREBBE FANTASTICO SE NON DOVESSIMO ATTACCARE L'IRAN
(ANSA) - Donald Trump ha detto che "si spera" non sarà necessario un intervento militare contro l'Iran. "Abbiamo molte navi molto grandi e molto potenti che stanno navigando verso l'Iran proprio ora, e sarebbe fantastico se non dovessimo usarle", ha dichiarato ai reporter.
TRUMP, PERICOLOSA LA VOLONTÀ DI LONDRA DI AVVICINARSI ALLA CINA ++
(ANSA) - Donald Trump ha giudicato "molto pericolosa" la volontà del Regno Unito di avvicinarsi alla Cina.
TRUMP NON RISPONDE AI REPORTER PER LA SECONDA VOLTA IN UN GIORNO
(ANSA) - Per la seconda volta nello stesso giorno, Donald Trump non ha accettato di rispondere alle domande dei reporter: prima alla fine della riunione del governo, poi al termine di un evento contro la dipendenza dalle droghe. Difficile ricordare nella presidenza Trump quando e' successo prima, sottolineano alcuni corrispondenti della Casa Bianca che lo seguono quotidianamente.
TRUMP MINACCIA DAZI AI PAESI CHE VENDONO PETROLIO A CUBA
(ANSA) - Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che dichiara lo stato di emergenza nazionale e istituisce una procedura per imporre dazi doganali sui beni provenienti dai paesi che vendono o forniscono petrolio a Cuba: lo ha annunciato la Casa Bianca.
TRUMP, SPERO CHE DEM E REPUBBLICANI VOTINO IN MODO BIPARTISAN CONTRO SHUTDOWN
(ANSA) - "Sto lavorando sodo con il Congresso per garantire che il governo sia finanziato completamente, senza indugi. Repubblicani e Democratici al Congresso si sono uniti per finanziare la stragrande maggioranza delle attività governative fino a settembre, fornendo al contempo un'estensione dei fondi per il Dipartimento della Sicurezza Interna (inclusa l'importantissima Guardia Costiera, che stiamo ampliando e ricostruendo come mai prima d'ora). Spero che sia i Repubblicani che i Democratici voteranno 'si' in modo bipartisan, un voto assolutamente necessario": lo scrive Donald Trump su Truth dopo l'annuncio di un accordo bipartisan per evitare un nuovo shutdown.
il livido nella mano di sinistra di donald trump
"L'America - osserva - sta battendo ogni record in ogni settore e i nostri dati di crescita sono tra i migliori di sempre. L'unica cosa che può rallentare il nostro Paese è un altro lungo e dannoso blocco delle attività governative.
TRUMP DECERTIFICA I BOMBARDIER E MINACCIA DAZI AL 50% SUL CANADA
(ANSA) - Donald Trump ha annunciato la revoca "della certificazione dei Bombardier Global Express e di tutti gli aeromobili di fabbricazione canadese, fino a quando Gulfstream, una grande azienda americana, non sarà pienamente certificata" e minaccia dazi al Canada "del 50% su tutti gli aeromobili venduti negli Stati Uniti d'America" se non sara' risolto il problema, che blocca le vendite dei prodotti Gulfstream in quel Paese.
"Considerato che il Canada - scrive su Truth - si è ingiustamente, illegalmente e ostinatamente rifiutato di certificare i jet Gulfstream 500, 600, 700 e 800, tra i migliori e più tecnologicamente avanzati aerei mai costruiti, con la presente revochiamo la certificazione dei loro Bombardier Global Express e di tutti gli aeromobili di fabbricazione canadese, fino a quando Gulfstream, una grande azienda americana, non sarà pienamente certificata, come avrebbe dovuto essere già da molti anni.
Inoltre - prosegue - il Canada sta di fatto impedendo la vendita dei prodotti Gulfstream in Canada proprio attraverso questo processo di certificazione. Se, per qualsiasi motivo, questa situazione non verrà immediatamente risolta, imporrò al Canada una tariffa del 50% su tutti gli aeromobili venduti negli Stati Uniti d'America".
TRUMP, 'HOMAN? FORMIDABILE MA DOBBIAMO LIBERARCI DAI CRIMINALI'
(ANSA) - "Tom Homan? Penso che sia formidabile, ma dobbiamo liberarci dei criminali": cosi' Donald Trump sullo zar dei confini che ha mandato a sovrintendere le operazioni dell'Ice a Minneapolis.
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…